Resurrezione in pista: Iannone rinasce nel Mondiale Superbike con due podi

Andrea Iannone conquista due podi in Australia nel Mondiale Superbike, consolidando il terzo posto in classifica generale con il Team Go Eleven.

Di Massimiliano Vetrone
Pubblicato il 24 feb 2025
Resurrezione in pista: Iannone rinasce nel Mondiale Superbike con due podi

È possibile tornare grandi dopo quattro anni di stop forzato? Andrea Iannone lo sta dimostrando nel Mondiale Superbike, conquistando due podi nel round australiano che lo proiettano al terzo posto nella classifica generale.

Il pilota abruzzese del Team Go Eleven sta confermando il suo talento nella seconda stagione consecutiva con la squadra satellite Ducati. Il weekend australiano ha visto Iannone protagonista sia nella Superpole Race, dove ha dato del filo da torcere al leader Nicolò Bulega, sia in Gara 2, dove gli aggiustamenti tecnici alla moto hanno permesso una prestazione ancora più convincente.

La battaglia in pista è stata intensa, con Álvaro Bautista che è riuscito a strappare la seconda posizione a Iannone, relegandolo al terzo gradino del podio. Nonostante questo, il bilancio del fine settimana rimane più che positivo, con un bottino di punti superiore rispetto alla stagione precedente.

“Essere vicini al team di riferimento e salire sul podio significa che possiamo essere soddisfatti del risultato”, ha commentato Andrea Iannone, evidenziando la proficua collaborazione con Ducati e il team. Le modifiche apportate alla moto tra le due gare hanno permesso di migliorare ulteriormente il feeling, dimostrando la capacità del pilota e della squadra di adattarsi rapidamente alle condizioni di gara.

Il ritorno ai vertici di Iannone sta diventando una delle storie più interessanti di questo inizio di stagione, con prestazioni che lo candidano a essere uno dei principali protagonisti del campionato 2024. La sua capacità di essere subito competitivo dopo il lungo periodo di inattività sta stupendo gli addetti ai lavori e i tifosi.

Ultime notizie