Royal Enfield Shotgun 650: svelate le specifiche del nuovo modello [TEASER]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno

Di Redazione
Pubblicato il 24 set 2023
Royal Enfield Shotgun 650: svelate le specifiche del nuovo modello [TEASER]

Royal Enfield è pronta a fare un altro grande passo nel mercato indiano. Ci riferiamo al lancio della nuova Royal Enfield Shotgun 650, la prossima ammiraglia che sta per arrivare sulle strade.

Rispetto al suo predecessore, la Super Meteor 650, la nuova Shotgun 650 avrà dimensioni più compatte. Tuttavia, si prevede che proporrà una seduta leggermente più alta rispetto al suo gemello da 650cc.

L’estetica e le linee della nuova Royal Enfield evocano fortemente la Super Meteor 650, condividendo molti elementi di design. Ci aspettiamo un faro rotondo dall’aspetto retrò con dettagli cromati, degli specchietti retrovisori rotondi, un fanale posteriore con indicatori di direzione integrati, un involucro del motore Total Black, una sella divisa e un singolo scarico. Royal Enfield ha anche incluso un quadro strumenti semi-digitale e un sistema di navigazione.

Avrà un motore bicilindrico parallelo da circa 48 CV

Il cuore pulsante della nuova Royal Enfield Shotgun 650 è un motore bicilindrico parallelo da 648cc, lo stesso montato sulla Super Meteor 650. Genera una potenza massima di 47,65 CV e una coppia massima di 52 Nm.

Vale la pena notare che questa sarà la prima moto prodotta dal brand indiano ad avere una sospensione a forcella rovesciata, accompagnata da ammortizzatori gemelli al posteriore. Per quanto riguarda la sicurezza, troveremo freni ByBre anteriori e posteriori, abbinati a un sistema ABS a doppio canale.

La Shotgun 650 farà la sua comparsa pubblica entro la fine dell’anno, pronta a conquistare il mercato indiano. Per quanto riguarda i prezzi, ci aspettiamo un costo di partenza di circa 3.25 lakh (3667 €).

Ultime notizie