Royal Enfield si prepara ad un 2024 ricco di novità interessanti

Sono tre i nuovi modelli in arrivo nel corso del prossimo anno

Di Redazione
Pubblicato il 28 dic 2023
Royal Enfield si prepara ad un 2024 ricco di novità interessanti

Nel 2024, Royal Enfield si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel segmento delle motociclette di media cilindrata. Dopo i successi del 2023 con il lancio della nuova Bullet 350 e della Himalayan, il brand indiano si appresta a introdurre modelli innovativi che promettono di catturare l’attenzione degli appassionati.

La Royal Enfield Shotgun 650, attesa con grande interesse, verrà messa in vendita a gennaio. Disponibile nelle colorazioni Sheet Metal Grey, Green Drill, Stencil White e Plasma Blue, la nuova Shotgun 650 condivide piattaforma, motore e componenti con la Super Meteor 650. Questa moto è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 648cc, capace di erogare 47 CV di potenza e 52,3 Nm di coppia massima.

Caratteristica distintiva della Shotgun 650 è una posizione di guida più eretta, favorita dai pedali centrali e dal manubrio più piatto. Il modello presenta un’altezza della sella di 795 mm, un passo più corto e una lunghezza ridotta rispetto alla Super Meteor, riuscendo anche ad essere più leggera di 1 kg. È disponibile sia nella configurazione monoposto che biposto.

In arrivo anche le Hunter 450 e Scrambler 650

Un altro modello molto atteso è la Royal Enfield Hunter 450. Basata sulla piattaforma della Himalayan 450, questa motocicletta è dotata di un motore monocilindrico da 450cc, raffreddato a liquido.

Con cerchi da 17” sia all’anteriore che al posteriore e sospensioni a forcella telescopica, la Hunter 450 promette maneggevolezza e agilità. Le recenti foto spia hanno rivelato un design distintivo, un serbatoio a forma di goccia, dei pannelli laterali minimalisti e un’illuminazione moderna a LED anteriore e posteriore.

Anche la Royal Enfield Scrambler 650 è prevista per il 2024. Basandosi sul successo della Interceptor 650, questo modello si distingue come la prima moto da 650cc di Royal Enfield ad avere un impianto di scarico 2-in-1.

Utilizzando il collaudato motore 650cc della Interceptor (da 47 CV e 52 Nm) e la sua piattaforma, la nuova Scrambler 650 avrà cerchi a raggi e pneumatici tubolari dual-purpose Pirelli Scorpion Rally STR. Le sospensioni prevedono una forcella USD e degli ammortizzatori gemelli.

Questi nuovi modelli rappresentano un importante passo avanti per Royal Enfield nel mercato indiano e globale, offrendo agli appassionati una gamma ancora più diversificata e appassionante di motociclette per il 2024.

Ultime notizie