SBK Assen 2022 | Alvaro Bautista: "Questa è una grande vittoria!"

Alvaro Bautista vince Gara-2 ad Assen e va in testa al Mondiale: "Fortunato per non essere stato coinvolto nel crash tra Toprak e Rea".

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 24 apr 2022
SBK Assen 2022 | Alvaro Bautista:

Alvaro Bautista, dopo i due secondi posti conquistati in Gara-1 e Superpole Race, centra la vittoria ad Assen, in occasione di Gara-2.

Il crash fra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea ha certamente favorito lo spagnolo, ma Bautista è partito ancora più concentrato, dopo la penalizzazione in Superpole Race che ha trovato ingiusta.

[ghshortpost id=250420 title=”SBK Assen 2022: Bautista vince in Gara-2. Rea e Razgtalioglu si eliminano a vicenda” layout=”post_inside”]

Invece, il compagno di squadra, Michael Ruben Rinaldi, riesce a chiudere un weekend non semplice in settima posizione.

Gara-2

Partito dalla terza posizione, Alvaro Bautista ha immediatamente iniziare a duellare con isoliti due" (Razgatlioglu e Rea), almeno fino al quarto giro, quando, urtandosi a vicenda, si sono eliminati.

A quel punto, per lo spagnolo è stato tutto più semplice: superato Iker Lecuona e ripresa la prima posizione, ha chiuso la gara con un gran margine su Andrea Locatelli, giunto secondo al traguardo. Adesso, il ducatista guida la classifica generale con 18 punti di vantaggio su Rea.

Le dichiarazioni dei piloti

AlvaroBautista: “Non so cosa dire: dopo la Superpole Race ero arrabbiato per una penalizzazione che non ho trovato giusta. Ma sono rimasto concentrato, sono partito bene, combattendo subito per il primo posto. Sono stato fortunato per non essere stato coinvolto nel crash tra Toprak e Rea, poi nei successivi metri sono stato addirittura colpito ma non so da chi. Poi ho iniziato a fare il mio passo. Ringrazio il team per avermi dato la miglior moto di questo inizio di stagione. Questa è una grande vittoria".

Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un week end al di sotto delle aspettative. Fatta eccezione per i primi giri non siamo mai riusciti a trovare un buon feeling con la moto, soprattutto quando il grip posteriore ha iniziato a calare. Sono state quindi tre gare in difesa ma a differenza di Aragon, in questo round i piloti davanti sono andati molto più veloce. Analizzeremo i dati e proveremo a fare meglio nelle prossime gare".

[ghshortpost id=246422 title="Il calendario del Mondiale Superbike 2022" layout="post_inside"]

Ultime notizie