Scarico Zard per Aprilia RS 660
Officine Italiane Zard propone un nuovo scarico per la Aprilia RS 660. Migliora il design e anche le prestazioni
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/08/zard-per-aprilia-rs-660-e5-1.jpeg)
Officine Italiane Zard propone a tutti i possessori di Aprilia RS 660 un nuovo scarico Euro 5. Frutto del know how acquisito nelle competizioni, il nuovo scarico Zard per Aprilia® RS 660 è un impianto completo di collettori e silenziatore, realizzato interamente in acciaio inox.
Design moderno
Il silenziatore, dal design spigoloso ed affusolato, ha il corpo in titanio ed è completato dal fondello in fibra di carbonio. Si distacca decisamente dall’unità standard nel design, avendo infatti un innovativo posizionamento all’altezza della ruota posteriore, invece di quello al di sotto del motore dello scarico OEM.
Alla base di questa decisione non vi è solo una scelta stilistica ma anche tecnica: è il risultato di un attento studio dei flussi dei gas all’interno dell’impianto mirato alla ricerca della migliore erogazione possibile per il bicilindrico parallelo che spinge la sportiva veneta. Inoltre, lo stile del kit Zard esalta l’identità racing della RS 660, al tempo stesso donandole un nuovo e distintivo sound.
Scarico Zard per Aprilia RS 660
Il nuovo kit completo Zard per Aprilia® RS 660 è omologato secondo la normativa Euro 5 ed è in grado di portare sensibili miglioramenti nelle performance dinamiche, anche grazie alla diminuzione del peso di 1,9 kg e l’aumento di 2,1 cv rispetto all’unità originale – nel rispetto delle regole circa l’inquinamento acustico e da emissioni.
Inoltre, ad impreziosire il nuovo scarico completo di Officine Italiane Zard per Aprilia® RS 660, oltre al fondello in fibra di carbonio e il logo impresso sul corpo del silenziatore tramite laser engraving, ci pensa il nuovo paracalore in fibra di carbonio, disegnato dal Centro Stile di Officine Italiane Zard seguendo la nuova filosofia “Aero Technology”.
Il design di questo esclusivo accessorio è stato infatti definito non solo dalla ricerca stilistica dei designer del brand piemontese, ma anche da precise ragioni aerodinamiche.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)