SEAT al MIMO con MÓ eScooter 125, il primo scooter elettrico

Ha un design compatto e moderno, un'autonomia di 137 km e raggiunge i 95 km/h

Di Francesco Irace
Pubblicato il 9 giu 2021
SEAT al MIMO con MÓ eScooter 125, il primo scooter elettrico

SEAT presenterà in occasione del MIMO (dal 10 al 13 giugno) in anteprima nazionale il primo scooter 100% elettrico del marchio, SEAT MÓ eScooter 125, in esposizione nell’area tra Piazza San Babila e Piazza Duomo. Si tratta del precursore di una gamma destinata ad ampliarsi nei prossimi anni, nel percorso di sviluppo dalla business unit SEAT MÓ. L’ eScooter125 viene prodotto negli stabilimenti di Silence, azienda con sede a Barcellona, attiva dal 2011 nella progettazione di veicoli elettrici e pacchi batteria ad alte prestazioni, secondo i criteri di progettazione elaborati dal team ricerca e sviluppo di SEAT MÓ.

Caratterizzato da un design compatto e moderno, il nuovo SEAT MÓ eScooter 125 ha un’autonomia fino a 137 km con una singola ricarica. Alimentato da un motore elettrico da 7 kW (potenza di picco: 9 kW), equivalente a un motore a combustione da 125 cc, lo scooter assicura un’accelerazione da 0 a 50 km/h in appena 3,9 secondi e una velocità massima di 95 km/h. Oltre alla versatilità di utilizzo, SEAT MÓ eScooter 125 garantisce costi di esercizio estremamente contenuti, pari a poco più di 1 Euro per ricarica e un costo chilometrico di 0,80 Euro per 100km, valore che non trova paragone in nessun veicolo dotato di motore.

Le modalità di guida selezionabili (Eco, City, Sport) sono perfette per ogni condizione, mentre la batteria facilmente ricaricabile rende la vita quotidiana più semplice. SEAT MÓ eScooter 125 permette un controllo maggiore grazie a un’applicazione scaricabile per smartphone in grado di collegare scooter e proprietario, consentendogli di accedere a una serie di funzioni che rendono più semplice la vita di tutti i giorni. Grazie alla connettività, è possibile localizzare lo scooter in tempo reale anche negli ambienti urbani più trafficati, oppure è possibile accenderlo e spegnerlo premendo l’apposito pulsante.

Ultime notizie