Seat MÓ 125, ora anche in versione "Performance"
Tanti aggiornamenti per l'ultima variante dello scooter elettrico spagnolo, tra cui una funzione eBoost per raggiungere 105 km/h di velocità massima.
Seat ha da poco introdotto la nuova versione Performance del MÓ 125, il suo scooter elettrico di alta fascia che ha raccolto importanti successi di vendite in Italia e in Europa. A tutte le funzionalità già note dell’attuale versione, il Performance aggiunge una tecnologia del motore potenziata, un aggiornamento delle sospensioni , freni più efficienti, una sella di maggior qualità ed inediti elementi decorativi.
L’eScooter del marchio spagnolo è spinto da un motore elettrico capace di erogare 7,5 kW di potenza, circa 10 CV, con 11,5 kW di potenza di picco e funzione eBoost che regala una spinta extra e permette di arrivare a una velocità massima di 105 km/h per 30 secondi. Dopo di che può essere riattivato dopo due minuti, durante i quali può arrivare a 95 km/h. La versione Performance vanta inoltre un’accelerazione migliore, passando da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi invece dei 3,9 secondi della versione precedente.
La forcella con finitura dorata sviluppata da Andreani e l’unico ammortizzatore posteriore regolabile Öhlins consentono agli utenti di adattare la sospensione al proprio stile di guida, ma il setting iniziale è già quello più racing per aderenza e maneggevolezza in ogni condizione. La capacità di frenata è migliorata grazie all’integrazione di dischi e pastiglie di freni ad alte prestazioni della Galfer.
In entrambe le varianti colore Blu Tarifa e Grigio Barcellona, il nero è comunque abbondante sul MÓ 125 Performance: sono di questo colore la nuova sella in Alcantara sviluppata in collaborazione con Shad, il cupolino, il badge con il nome del modello sulla fiancata sinistra, i fermi del manubrio e l’anello di protezione della batteria.
Il pacchetto batteria removibile da 5,6 kWh è sempre in stile trolley e pesa poco più di 40 kg. Fornisce un’autonomia fino a 137 km con una singola carica sul ciclo WLTP. La batteria può essere caricata tramite una presa domestica anche mentre è montata sul veicolo e richiede dalle 6 alle 8 ore per arrivare al 100%. Le consegne del Seat MÓ 125 Performance avranno inizio nel primo trimestre del prossimo anno.
Seat MO’ eScooter 125, inizia la produzione del primo scooter elettrico