Seat MÓ 125, ora anche in versione "Performance"

Tanti aggiornamenti per l'ultima variante dello scooter elettrico spagnolo, tra cui una funzione eBoost per raggiungere 105 km/h di velocità massima.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 27 nov 2022
Seat MÓ 125, ora anche in versione

Seat ha da poco introdotto la nuova versione Performance del MÓ 125, il suo scooter elettrico di alta fascia che ha raccolto importanti successi di vendite in Italia e in Europa. A tutte le funzionalità già note dell’attuale versione, il Performance aggiunge una tecnologia del motore potenziata, un aggiornamento delle sospensioni , freni più efficienti, una sella di maggior qualità ed inediti elementi decorativi.

L’eScooter del marchio spagnolo è spinto da un motore elettrico capace di erogare 7,5 kW di potenza, circa 10 CV, con 11,5 kW di potenza di picco e funzione eBoost che regala una spinta extra e permette di arrivare a una velocità massima di 105 km/h per 30 secondi. Dopo di che può essere riattivato dopo due minuti, durante i quali può arrivare a 95 km/h. La versione Performance vanta inoltre un’accelerazione migliore, passando da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi invece dei 3,9 secondi della versione precedente.

La forcella con finitura dorata sviluppata da Andreani e l’unico ammortizzatore posteriore regolabile Öhlins consentono agli utenti di adattare la sospensione al proprio stile di guida, ma il setting iniziale è già quello più racing per aderenza e maneggevolezza in ogni condizione. La capacità di frenata è migliorata grazie all’integrazione di dischi e pastiglie di freni ad alte prestazioni della Galfer.

In entrambe le varianti colore Blu Tarifa e Grigio Barcellona, il nero è comunque abbondante sul MÓ 125 Performance: sono di questo colore la nuova sella in Alcantara sviluppata in collaborazione con Shad, il cupolino, il badge con il nome del modello sulla fiancata sinistra, i fermi del manubrio e l’anello di protezione della batteria.

Il pacchetto batteria removibile da 5,6 kWh è sempre in stile trolley e pesa poco più di 40 kg. Fornisce un’autonomia fino a 137 km con una singola carica sul ciclo WLTP. La batteria può essere caricata tramite una presa domestica anche mentre è montata sul veicolo e richiede dalle 6 alle 8 ore per arrivare al 100%. Le consegne del Seat MÓ 125 Performance avranno inizio nel primo trimestre del prossimo anno.

Seat MO’ eScooter 125, inizia la produzione del primo scooter elettrico

Ultime notizie