Speeder, la moto volante che potrebbe arrivare nel 2023
Si chiama Speeder ed è la moto volante che l'americana JetPack Aviation vuole immettere sul mercato già dal 2023
Nel 2019 il primo volo sperimentale, ad opera del prototipo chiamato Speeder. Oggi, la compagnia americana JetPack Aviation, promette una moto volante già dal 2023.
In realtà, Speeder, ha poco a che vedere con una normale moto. Infatti, lo si può definire ADAV, Vertical Take-off and Landing Aircraft, ovvero, un veicolo in grado di spostarsi verticalmente, grazie a delle mini turbine.
Due versioni
I modelli proposti dall’azienda saranno due: il primo avrà una velocità massima di 100 km/h e 15 minuti di autonomia e per guidarlo non sarà necessaria una patente di pilotaggio.
Il secondo modello, invece, potrà raggiungere la velocità massima di 240 km/h, avrà un’autonomia massima di 20 minuti, ma per guidarlo servirà la licenza.
[ghshortpost id=1143 title=”Dubai: lo schianto della moto volante della Polizia [Video]” layout=”post_inside”]
Il primo volo
Nel video pubblicato su YouTube dalla stessa azienda, potete osservare il primo volo sperimentale dello Speeder. Il mezzo non era pilotato da nessuno ed era messo in sicurezza tramite un cavo di acciaio.
L’obiettivo di JetPack Aviation è quello di avere il modello definitivo pronto per il 2022, in modo da poterlo immettere sul mercato già nel 2023.
Preordini già aperti
Speeder è stato pensato come veicolo da aviazione, da esercito o come mezzo di soccorso ed è già possibile preordinarlo con un anticipo di 10.000 dollari. Il prezzo totale del mezzo è di circa 320.000 euro.
Fonte: moto-station.com
[ghshortpost id=5946 title="Moto volante: in Giappone un modello già prenotabile" layout="post_inside"]