Suzuki svela le nuove V-Strom 1050 e V-Strom 1050DE

Suzuki rinnova la V-Strom 1050 in occasione del 20° anniversario: ecco come cambia la globetrotter per il 2023.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 5 set 2022
Suzuki svela le nuove V-Strom 1050 e V-Strom 1050DE

Suzuki svela la nuova V-Strom 1050, adesso anche con ruota anteriore da 21". La quarta generazione celebra il 20° anniversario della famiglia con una rivisitazione profonda.

Il modello 2023 della globetrotter di Hamamatsu è caratterizzata da due versioni ben distinte, una dal taglio turistico più convenzionale e l’altra dall’inedita e marcata predisposizione ai grandi raid e all’off-road.

La nuovissima V-Strom 1050DE debutta sul mercato, rivolgendosi a quei motociclisti che cercano comodità nell’uso quotidiano e versatilità anche lontano dall’asfalto. L’habitat naturale della V-Strom 1050 rimangono ancora le strade bianche.

V-Strom 1050 è disponibile in tre livree bicolore: Blu Varsavia, Grigio Istanbul e Nero Nairobi. La V-Strom 1050DE, invece, è proposta in Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi. In tutti i casi, sella e ruote sono abbinati alle colorazioni scelte.

Entrambi i modelli possono essere personalizzati e adattati a gusti ed esigenze, grazie ad un ricco catalogo di accessori originali.

V-Strom: “The Master of Adventure"

Il sistema “Spuntofacile” – Hill Hold Control System assicura partenze sempre graduali e sicure in salita, impedendo che la moto arretri se si rilasciano i freni. Troviamo, poi, il sistema “FrenaSicuro” che, grazie al Slope Dependent Control System, garantisce frenate più stabili in discesa, e grazie al Load Dependent Control System, ripartisce la frenata in maniera automatica tra i due assi in funzione del carico.

Infine, completano il quadro del S.I.R.S. il sistema “Partifacile” (Low RPM Assist) e il Suzuki Easy Start System.

Ultime notizie