Suzuki V-Strom Day 2023: grande successo per la terza edizione del raduno [FOTO]

Erano presenti 80 V-Strom di tutte le generazioni

Di Redazione
Pubblicato il 16 giu 2023
Suzuki V-Strom Day 2023: grande successo per la terza edizione del raduno [FOTO]

Il Suzuki V-Strom Day 2023 si è rivelato un grande successo grazie alla sempre più grande community di appassionati delle Sport Enduro Tourer della casa motociclistica giapponese. La manifestazione ha avuto come base la Tenuta di Corbara a Orvieto (Umbria), luogo in cui si tengono anche alcune tappe della V-Strom Off Road Academy.

Le adesioni del raduno sono andate sold out, con 80 V-Strom di tutte le generazioni e oltre 100 partecipanti, a dimostrazione che la formula scelta da Suzuki è molto apprezzata. La giornata ha portato i suoi iscritti a scoprire magnifici paesaggi con percorsi guidati, in un’atmosfera amichevole e conviviale.

Confermata già la prossima edizione per giugno 2024

Il brand e tutti i partecipanti all’evento si sono ritrovati sabato 3 giugno nella piazza del Duomo di Orvieto. Tra i partecipanti c’erano anche appassionati provenienti dalle località più disparate e alcuni di loro hanno affrontato lunghe trasferte pur di non perdere il V-Strom Day 2023. Ad esempio, un motociclista palermitano ha coperto ben 1017 km mentre uno svizzero ha percorso 768 km.

Suzuki ha formato otto gruppi, affidati a guide esperte. Due hanno affrontato il percorso asfaltato Fan mentre altri due hanno optato per il tracciato Discovery. Gli ultimi quattro, invece, hanno percorso l’Adventure Track. Il prossimo appuntamento è previsto a giugno del prossimo anno con il Suzuki V-Strom Day 2024.

Ultime notizie