Si può fare trial con una Honda Africa Twin? Toni Bou dice di sì (Video)

Toni Bou fa trial in sella ad una Honda Africa Twin. Il Campione spagnolo ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 29 mar 2021
Si può fare trial con una Honda Africa Twin? Toni Bou dice di sì (Video)

È possibile fare trial con una maxi enduro? A quanto pare, sì! E ce lo dimostra Toni Bou, in sella ad una Honda Africa Twin, con uno spettacolare video che ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

Il Campione spagnolo, classe 1986 e vincitore di ben 28 titoli mondiali di trial, nel video ci mostra “come non guidare una Africa Twin“. Il video, da guardare assolutamente in loop, lascia sbalorditi ogni volta.

https://www.instagram.com/p/CM2iSfXCLnX/?utm_source=ig_web_copy_link

È incredibile vedere con quanta (apparente) facilità Bou riesca a superare la prima enorme roccia, con uno slancio che sembra da moto da trial. Ma, come ben sappiamo, moto da trial non è, la Honda Africa Twin.

La maxi enduro giapponese, per quanto snella, rispetto alla concorrenza del segmento, rimane una moto dalla stazza importante, che fa segnare, sulla bilancia, un peso di 226 kg (con il pieno).

[ghshortpost id=227395 title=”Honda Africa Twin: si lavora ad un radar con telecamera” layout=”post_inside”]

Insomma, dopo aver visto questo video, ci sentiamo tutti un po’ meno capaci alla guida e, forse, sarebbe stato anche meglio evitare di guardalo…

[ghshortpost id=267 title=”Honda, gamma 2021: arriva la colorazione “Tricolour HRC” per l’Africa Twin e l’Euro 5 per le Neo Sports Café” layout=”post_inside”]

Toni Bou, fenomeno del trial

Toni Bou ha iniziato la sua carriera nelle competizioni nazionali in Spagna: dal 1999 al 2003 è stato Campione catalano categoria Cadetti e due volte campione spagnolo di trial, nelle categorie Junior e Senior.

Bou ottenuto i primi successi internazionali nel trial, con il titolo europeo juniores nel 2002. Titolo che bissato anche l’anno successivo, ma nella categoria senior.

[ghshortpost id=2058 title=”Trial: Toni Bou “resta a casa”… in sella [Video]” layout=”post_inside”]

Nel mondiale di trial ha corso, inizialmente con Betamotor, poi con il team Montesa-Honda Repsol HRC. Lo spagnolo ha vinto ben 24 campionati mondiali consecutivi tra outdoor e indoor (dal 2007 al 2020). Fra i principali avversari, ha trovato Albert Cabestany ed Adam Raga.

Oltre ai titoli individuali, Toni Bou ha ottenuto 12 titoli consecutivi, tra il 2005 e il 2016, con la squadra nazionale al Trial delle Nazioni.

[ghshortpost id=4773 title=”Honda Africa Twin 2020: la prova della nuova maxi-enduro (VIDEO)” layout=”post_inside”]

Ultime notizie