Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride 2021: l'appuntamento con la 10ª edizione

Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride ci danno appuntamento al 23 maggio per sostenere la ricerca scientifica e la tutela della salute.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 29 mar 2021
Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride 2021: l'appuntamento con la 10ª edizione

Triumph Motorcycles e The Distinguished Gentleman’s Ride ci danno appuntamento al 23 maggio 2021 per l’8° anno consecutivo per sostenere la ricerca scientifica e la tutela della salute maschile, nel solito stile vintage.

Questo sarà anche il 10° anniversario dalla nascita della DGR, evento che, ad oggi, ha raccolto a livello globale oltre 27.450.000 di dollari.

Triumph Motorcycles continua, dunque, ad appoggiare una causa così importante: ciò ha consentito a oltre 300.000 motociclisti, amanti delle due ruote classiche e dell’eleganza, di condividere non solo una passione comune, ma di accrescere la consapevolezza sulla necessità di sostenere la ricerca medica contro il cancro alla prostata e in favore della salute mentale maschile.

[ghshortpost id=227838 title="Triumph Trident 660 si veste da sportiva vintage: ecco il kit di Arton Works" layout="post_inside"]

Ad omaggiare il 10° anniversario della DGR, ci sarà una speciale Triumph Thruxton RSone off“: la moto verrà svelata prima dell’evento, e data in premio al vincitore del Gentlefolk Competition 2021. Per prendere parte alla competizione e giocarsi la vittoria finale, sarà necessario registrarsi sul sito www.gentlemansride.com dove sono disponibili tutte le informazioni dettagliate.

The Distinguished Gentleman’s Ride

The Distinguished Gentleman’s Ride nasce a Sydney, in Australia, nel 2012 da un’idea di Mark Hawwa. Fu ispirato da una fotografia raffigurante un elegante motociclista in sella alla propria motocicletta vintage.

Mark decise, dunque, di creare una manifestazione a tema utile a combattere alcuni comuni stereotipi che dipingono negativamente i raduni motociclistici, anche e soprattutto attraverso la meccanica della raccolta fondi per finalità importanti come la ricerca scientifica in campo medico.

[ghshortpost id=708 title="Triumph e Distinguished Gentlemen’s Ride: edizione 2020 “Solo Together"" layout="post_inside"]

Da allora, un numero sempre crescente di motociclisti si è unito a livello globale. Ad oggi, possiamo contare oltre 300.000 motociclisti e ben oltre 27 milioni di dollari di raccolta fondi. Quest’anno si punta a contribuire al superamento della soglia dei 30 milioni grazie al richiamo di un’edizione speciale sotto diversi punti di vista.

Raduno e norme anti-covid

Considerando la situazione sanitaria e le relative restrizioni anti-Covid attualmente presenti a livello internazionale, il format originario di The Distinguished Gentleman’s Ride dovrà necessariamente variare, in quanto è evidente che la tutela della salute di tutti i partecipanti sarà un obiettivo fondamentale.

Laddove non sarà possibile o consigliabile prevede un raduno “Covid-safe", si confermerà ad esempio il format “Ride Solo Together" utilizzato a settembre 2020.

[ghshortpost id=228179 title="Triumph Project TE-1: il progetto della moto elettrica conclude la seconda fase" layout="post_inside"]

Ulteriori informazioni saranno disponibili su www.gentlemansride.com. The Distinguished Gentleman’s Ride incoraggia fin da ora tutti i partecipanti ad osservare meticolosamente le norme in vigore in termini di distanziamento sociale e circolazione sul territorio.

Triumph e DGR

Triumph anche in questa occasione donerà 4 motociclette della famiglia Modern Classic ai 3 migliorifundraisers" a livello globale e al vincitore della Gentlefolk Competition.

Una di queste moto sarà una spettacolare Thruxton RS realizzata per l’occasione e celebrativa del 10° anniversario. La gamma Triumph Modern Classic rappresenta l’essenza stessa della DGR: motociclette eleganti, iconiche, carismatiche, per motociclisti consapevoli.

[ghshortpost id=227500 title="Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black Limited Edition" layout="post_inside"]

Attraverso gli hashtags #DGR2021 e #ForTheRide, Triumph supporterà anche a livello social le diverse Ride in giro per il mondo e coinvolgerà influencer e brand ambassador.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph:

“Siamo orgogliosi di essere il principale partner di Distinguished Gentlemen’s Ride per l’8° anno consecutivo, ed è stupendo avvicinarci alla celebrazione del 10° Anniversario della manifestazione. La collaborazione tra noi e la DGR si è rivelato incredibilmente prezioso per aumentare la visibilità e il sostegno alla ricerca medica contro il cancro alla prostata e in supporto alla salute mentale maschile: due temi importanti per ogni uomo, non solo per gli appassionati delle nostre moto. Come ci aspettavamo, il valore di questa partnership cresce e si evolve di anno in anno."

[ghshortpost id=226543 title="Triumph svela le nuove Bonneville 2021" layout="post_inside"]

Mark Hawwa, Fondatore & Direttore diThe Distinguished Gentleman’s Ride:

“Difficile credere a dove siamo arrivati in soli 10 anni, ripensando al piccolo gruppo di eleganti uomini e donne che montando in sella alle proprie moto classiche hanno dato vita alla prima Distinguished Gentleman’s Ride. Abbiamo stabilito connessioni preziose e incontrato persone meravigliose in questi anni: e questo certamente si può dire per Triumph Motorcycles. Siamo insieme dal 2014, e sono orgoglioso di constatare quanti appassionati ci hanno seguito a livello globale, indossando i propri abiti migliori e contribuendo alla raccolta fondi tramite una semplice cavalcata in moto. L’obiettivo è superare la somma complessiva di 30 milioni di dollari, tramite un grande evento globale che dimostri la nostra passione ma anche l’assoluto senso di responsabilità nel far fronte alle restrizioni anti-COVID che troveremo nei vari Paesi del mondo. Lo faremo tutti insieme."

Ultime notizie