Triumph e OSET Bikes: moto elettriche per bambini
Triumph ha acquisito OSET Bikes per dare l'opportunità alle future generazioni di poter scegliere un nuovo punto di ingresso nel mondo Triumph
Triumph guarda al futuro e acquisisce OSET Bikes, azienda leader nella produzione e commercializzazione di motociclette elettriche per bambini. Tale acquisizione rientra nella strategia di ingresso nel segmento offroad e rappresenta uno strumento di coinvolgimento delle future generazioni.
Triumph acquisisce OSET Bikes
Creata nel 2004 da Ian Smith, che voleva realizzare una piccola motocicletta elettrica dedicata al fuoristrada per il figlio Oliver, OSET rappresenta un solido punto di riferimento nel segmento da ormai 18 anni.
Ad oggi, OSET ha venduto, a livello globale, circa 40,000 unità, tutte equipaggiate da un motore elettrico sviluppato internamente. OSET Bikes sviluppa modelli dedicati ai giovani motociclisti a partire dai 3 anni di età.
Un’occhio alle future generazioni
L’acquisizione di OSET è coerente con la strategia, annunciata da Triumph nel 2020, di entrare nel segmento dell’off-road. E renderà possibile ad entrambe le aziende beneficiare, in parallelo, delle sinergie e dello scambio di un importante know-how per crescere nei rispettivi settori.
La visione e la filosofia di Triumph, sintetizzate dal celebre claim For The Ride, hanno giocato un ruolo importante nella scelta di acquisire OSET. Si offre l’opportunità alle future generazioni di appassionati del brand britannico di poter scegliere un nuovo punto di ingresso nel mondo Triumph.
Collaborazione per modelli futuri
“Siamo estremamente felici di unire le forze con OSET Bikes. Un’azienda dinamica che da tanti anni si impegna ad avvicinare i bambini al mondo delle motociclette. Rappresenta un marchio pioniere nelle moto elettriche da trial per utilizzo amatoriale o nelle competizioni.
I nostri brand continueranno a lavorare in modo indipendente. Ma Triumph ed OSET inizieranno a collaborare allo sviluppo di nuovo modelli dedicati ai più giovani e focalizzati sul mondo dell’offroad. Dunque, i due marchi metteranno a disposizione i rispettivi punti di forza con l’obiettivo di produrre le migliori moto possibili”. Queste le parole di Nick Bloor, CEO di Triumph.