Triumph Tiger Sport 660: le nuove foto senza camuffature

Triumph rende pubbliche le prime immagini della Tiger Sport 660: la crossover inglese sarà basata sulla roadster Trident.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 25 ago 2021
Triumph Tiger Sport 660: le nuove foto senza camuffature

Triumph rende note le prime foto della Tiger Sport 660. La nuova creatura di Hinckley sarà la entry-level della famiglia Tiger, derivata direttamente dalla riuscitissima roadster Trident.

E proprio dalla roadster inglese, erediterà anche il propulsore tre cilindri da 660 cc e 81 cv. Anche il telaio, in tubi d’acciaio, sembra simile a quello già visto sulla Trident, mentre le sospensioni dovrebbero essere fornite da Showa.

[ghshortpost id=54 title="Triumph svela Trident 660: informazioni, caratteristiche, prezzo e disponibilità" layout="post_inside"]

La nuova Tiger Sport 660, mostra forme molto moderne, quasi “giapponesi", che si discostano da quelle classiche che abbiamo visto sugli ultimi modelli del marchio britannico.

Le ruote sono da 17", sia all’anteriore che al posteriore, mentre l’impostazione di guida è da crossover e ricorda molto quella già vista e apprezzata sulla Tiger Sport 1050. Sul retro della moto, troviamo anche le borse laterali rigide.

La nuova Tiger Sport 660 andrà a competere con la Honda NC750X, la Yamaha Tracer 7, la Kawasaki Versys 650 e la BMW F750GS. Tuttofare dall’indole stradale, sempre più richieste dal mercato e dal prezzo ancora accessibile.

[ghshortpost id=236542 title="Triumph: presto il debutto nel mondo del cross e dell’enduro" layout="post_inside"]

E proprio a proposito di prezzi, crediamo che quello della nuova Tiger Sport 660 possa rimanere sotto i 10.000 euro, considerando un leggero sovrapprezzo rispetto alla base del progetto, la Trident, che è disponibile a 7.995 euro.

La Tiger Sport 660 arriverà sul mercato il prossimo autunno. Nei prossimi giorni scopriremo, certamente, ulteriori dettagli.

Foto: Motorbeam

[ghshortpost id=237944 title="Triumph Speed Triple 1200 RR: la nuova carenata si mostra in video" layout="post_inside"]

Ultime notizie