Trofeo ThunderVolt: il campionato parte il 10 aprile da Cervia
Il Trofeo ThunderVolt, ideato da Loris Reggiani e soci, partirà il 10 aprile con il round di Cervia: ecco tutte le informazioni sul campionato.
Torna il Campionato Italiano monomarca naked elettriche, patrocinato da FMI, e organizzato da Loris Reggiani e soci. Irrefrenabile, per il team di ThunderVolt, la voglia di tornare in pista e mettere da parte, almeno momentaneamente, l’angoscia legata alla pandemia.
I test si sono appena conclusi e piloti e organizzatori si mostrano soddisfatti: le prestazioni della NK-E sono aumentate e, adesso, è capace di raggiungere la velocità massima di 105 km/h, rispetto ai 90 km/h dello scorso anno. Tutto grazie ad un nuova mappatura.
[ghshortpost id=10102 title="Thundervolt NK-E: la Midibike elettrica di Loris Reggiani" layout="post_inside"]
Il Trofeo partirà da Cervia, sul circuito Happy Valley. Si svolgeranno lì i primi due round che daranno vita alla stagione 2021. È confermata la battaglia tra i primi tre classificati dello scorso anno: rispettivamente Alessandro Russo, Loris Capozzi e Luca Rosetti.
Non mancheranno le new entry, come il vicecampione europeo e il due volte campione italiano di minimoto Alessio Salaroli, o Marco Lo Iacono, Francesco Zaramella, Cristian Cimatti, Luca Borsetto, oltre a delle wild card di prestigio che gli organizzatori ancora non vogliono svelare.
[ghshortpost id=228179 title="Triumph Project TE-1: il progetto della moto elettrica conclude la seconda fase" layout="post_inside"]
Loris Reggiani, responsabile dell’organizzazione, si è espresso così:
“Mi manca il gusto unico nel guidare il 2 tempi e quindi essere riusciti a realizzare una moto sicuramente innovativa, ma anche così precisa nella guida e così divertente, che oltretutto va guidata in percorrenza come un 2 tempi, mi ha fatto accendere ‘la scintilla’ negli occhi. Vedere cosa riescono a fare questi ragazzi sulle nostre ThunderVolt mi emoziona davvero. Anch’io ho iniziato la carriera in un campionato monomarca e non avrei mai pensato di poter dare un giorno la possibilità ad altri di provare a vivere le mie esperienze indimenticabili. Il livello dei piloti nel trofeo è notevole, quindi è un ottimo banco di prova anche per i futuri piloti, che inevitabilmente tra non molto gareggeranno su moto elettriche, ma almeno adesso abbiamo la prova che sarà molto divertente!"
Il programma del weekend
Il programma del weekend vede il primo appuntamento, corrispondente con il round a Cervia, in provincia di Ravenna, così composto:
Trofeo ThunderVolt-FMI round 1: RACE 1 e 2
Sabato 10 aprile 2021
- 15.20 Q1
- 17.40 Q2
Domenica 11 aprile 2021
- 12.20 RACE 1
- 16.10 RACE 2
[ghshortpost id=228171 title="Una moto elettrica mono-ruota in stile Ducati Monster: è in vendita su Alibaba" layout="post_inside"]
Calendario del campionato
Il Campionato è composto da cinque appuntamenti: comincerà il prossimo weekend a Cervia, per poi chiudersi il 17 ottobre sul circuito di Adria.
- 10/04 – 11/04, Happy Valley, Cervia (RA)
- 22/05 – 23/05, Galliano Park, Forlì (FC)
- 17/07 – 18/07, T.B.D. Emilia Romagna
- 04/09 – 05/09, Le Querce Karting, Cascia (PG)
- 16/10 – 17/10, Adria International Raceway, Adria (RO)
[ghshortpost id=226936 title="ANCMA, incentivi sui veicoli elettrici in Lombardia" layout="post_inside"]