Tromox Ukko S: in arrivo in Italia una nuova naked 100% elettrica [FOTO]
Sarà commercializzata nel nostro Paese tramite il Gruppo FIVE
![Tromox Ukko S: in arrivo in Italia una nuova naked 100% elettrica [FOTO] Tromox Ukko S: in arrivo in Italia una nuova naked 100% elettrica [FOTO]](https://img.autoblog.it/Bdb6KcRAFDgivSyNiDktEkr6UrI=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/07/tromox-ukko-s-1.jpg)
Il mondo delle moto elettriche si arricchisce di un nuovo e interessante modello. Il marchio cinese Tromox ha presentato la sua ultima creazione, la Tromox Ukko S. Si tratta di una naked sportiva che promette di rivoluzionare il mercato delle due ruote. Questa moto elettrica non solo offre un design accattivante e prestazioni di alto livello, ma arriverà anche sul mercato italiano a maggio 2024.
La presenza della Ukko S sul mercato italiano è resa possibile grazie a un accordo siglato con il Gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) di Bologna. Questa collaborazione segna un passo importante per la diffusione delle moto elettriche nel nostro Paese, un settore in continua crescita e sempre più al centro dell’attenzione degli appassionati di motori.
Fino a 130 km di autonomia con una singola ricarica
La Tromox Ukko S non è solo una moto elettrica, ma un vero e proprio concentrato di tecnologia e design. Le linee pulite e aggressive la rendono immediatamente riconoscibile mentre le sue prestazioni promettono di soddisfare anche i motociclisti più esigenti. Nonostante sia una naked, non rinuncia a un carattere sportivo e dinamico, che si riflette sia nel suo aspetto che nelle sue caratteristiche tecniche.
Dispone di un motore elettrico da 4 kW (con potenza di picco di 8 kW) che permette di raggiungere una velocità massima di 90 km/h. La batteria in dotazione assicura un’autonomia massima di 130 km con una singola ricarica.
Saranno offerte due versioni
Tra le dotazioni di serie abbiamo ruote da 14”, cruscotto digitale, GPS e connessione da remoto all’app dedicata per Android e iOS. Sono previste due versioni: quella Lite da 5959 € e quella standard da 6659 €.
L’arrivo della Tromox Ukko S in Italia non è solo una buona notizia per gli appassionati di moto, ma anche un segnale positivo per l’ambiente. La casa motociclistica cinese ha infatti fatto della sostenibilità uno dei suoi punti di forza, puntando sugli EV che combinano performance e rispetto per l’ambiente.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278942-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278926-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278876-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278857-scaled.jpg)