Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing: Justin Barcia è pronto a tornare in pista

Questo weekend si terrà il nono turno dell'AMA Pro Motocross Championship

Di Redazione
Pubblicato il 10 ago 2023
Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing: Justin Barcia è pronto a tornare in pista

Nell’atteso nono turno dell’AMA Pro Motocross Championship di questo fine settimana a Unadilla, Justin Barcia tornerà in pista con Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing. Questo segnerà la sua prima apparizione all’aperto della stagione 2023, cavalcherà la sua MC 450F Factory Edition attraverso gli ultimi tre round della stagione all’aperto.

Barcia, recentemente presente al GasGas Spice It Up Festival in Italia per presentare la gamma 2024, è desideroso di costruire slancio nelle prossime tre settimane. Dopo essersi infortunato a Nashville nell’AMA Supercross Championship ad aprile, con complicazioni che hanno ritardato il suo ritorno, il 31enne si trova attualmente al 10° posto nella classifica combinata del SuperMotocross World Championship (SMX).

Barcia è pronto a tornare in pista dopo un lungo periodo di recupero

Il ritorno di Justin Barcia è stato un processo lungo e impegnativo, includendo due interventi chirurgici e un intenso periodo di recupero. Tuttavia, è entusiasta di tornare a correre nella sua gara di casa a New York, senza aspettative, con l’obiettivo di divertirsi e costruire la sua forma.

Come pilota, Barcia afferma di voler essere competitivo, ma la sua priorità attuale è godersi la gara con la squadra, la famiglia e gli amici. Unadilla, secondo lui, sarà una gara entusiasmante.

Il 31enne correrà al fianco del regolare della squadra 250MX, Pierce Brown, questo sabato a Unadilla. Il team Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing esprime il proprio ringraziamento al pilota sostitutivo Caden Braswell per il suo impegno durante i primi otto round della serie.

Le parole del team manager Max Lee

Max Lee, Team Manager di Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing, esprime grande eccitazione per avere Barcia di nuovo in gara a Unadilla, più tardi del previsto. Sottolinea che il pilota non ha perso il ritmo nonostante il tempo limitato sulla moto e si aspetta ulteriore entusiasmo nella sua gara di casa.

Inoltre, Lee annuncia che Caden non gareggerà più con loro quest’anno, ma ringrazia sinceramente per l’opportunità di aver lavorato con lui e gli augura il meglio per il prossimo step della sua carriera.

Ultime notizie