Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team: ecco come è andata la gara ad Ironman
Brown e Barcia hanno portato al traguardo le loro GasGas MC 250F e 450F Factory Edition
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/troy-lee-designs-red-bull-gasgas-factory-racing-team-ironman-raceway-4.jpg)
Il Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team ha chiuso la sua impegnativa stagione esterna, segnata da infortuni, al circuito Ironman Raceway di Crawfordsville (Indiana). L’obiettivo ora è accumulare slancio in vista dell’imminente fase a eliminazione di SuperMotocross.
450 MX
Nel suo terzo evento dopo il ritorno alle gare, Justin Barcia ha ottenuto un 10° posto nelle qualifiche al circuito Ironman, veloce e fluido, a bordo della sua GasGas MC 450F Factory Edition. Pur avendo subito una caduta nelle prime fasi, Barcia è riuscito a recuperare fino all’11° posto. Nel secondo moto, il pilota è stato in grado di mantenere una posizione all’interno dei primi quattro per poi finire quinto.
Il pilota ha detto che “il primo moto è stato difficile. Ho subito un incidente e sono finito 11°. Non ero soddisfatto. Nel secondo moto, invece, ho trovato un buon ritmo e ho chiuso quinto. Sono più contento del secondo moto e sto lavorando per tornare alla forma vincente per SuperMotocross”.
250 MX
Nella classe 250 MX, Pierce Brown ha avuto un inizio difficile. Dopo un incidente all’inizio della prima manche, è tornato in pista con la sua GasGas MC 250F Factory Edition e ha recuperato fino al 17° posto. Nel secondo moto, il pilota ha guadagnato terreno finendo 10°.
Il pilota ha dichiarato: “Il primo moto è stato problematico. Sono caduto dopo un contatto con altri piloti. Sono risalito fino al 17° posto, il che non è ottimo, ma sono soddisfatto della mia guida. Nel secondo moto, sono riuscito a fare alcuni ottimi sorpassi e sono finito decimo. Mi ritengo contento della mia performance, sperando di costruire uno slancio positivo per le gare di SuperMotocross”.
La prima tappa del campionato SuperMotocross avrà luogo il 9 settembre 2023 presso la pista zMax Dragway di Concord (North Carolina).
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/ducati-motocross-2.jpg)
![Acerbis Whoops Boots: debutta il nuovo stivale per motocross ed enduro [FOTO]](https://img.autoblog.it/NJD6YaxhMvUanjjxCq6ltqfFWSY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/acerbis-whoops-boots-stivale-5.jpg)
![Triumph TF 250-X: il brand svela la sua prima moto da motocross [FOTO e VIDEO]](https://img.autoblog.it/CMlP31edu7WHaFzYwItbnLJhfE0=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/triumph-tf-250-x-56.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/honda-cr-electric-proto-trey-canard-8.jpg)