Tucano Urbano: disponibile il nuovo Airscud Mesh
Arriva sul mercato il nuovo Airscud Mesh di Tucano Urbano: ecco caratteristiche e prezzi del sistema airbag.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/tucano-urbano-airscud-mesh-airbag-6.jpeg)
Il nuovo sistema airbag di Tucano Urbano è finalmente disponibile. Airscud Mesh offre la massima ventilazione, grazie agli inserti in rete posizionati su petto e sottomanica.
Si tratta dell’unico sistema airbag realizzato in rete ed è in grado di trasformarsi da giacca a gilet. Airscud, quindi, è più fresco d’estate e più traspirante d’inverno.
[ghshortpost id=230450 title=”Tucano Urbano presenta Airscud: l’airbag che impara, si adatta e innova” layout=”post_inside”]
Nei mesi più caldi, infatti, lo si può indossare come giacca, mentre in quelli freddi – grazie al sistema brevettato Arm Link – basta rimuovere le maniche per usarlo come sottogiacca. Dunque, comfort e sicurezza tutto l’anno.
Le linee di Airscud sono pulite, la scelta dei materiali e la cura di ogni particolare lo rendono un capo sobrio, elegante e confortevole per l’utilizzo quotidiano in ogni contesto. In perfetto stile Tucano Urbano.
Sicurezza sempre attiva
Airscud Mesh sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi. Gli ingegneri di In&motion raccolgono e analizzano costantemente i dati di migliaia di rider in movimento sulle strade di tutto il mondo: ogni attivazione viene rilevata e studiata nei dettagli.
In questo modo, Airscud Mesh mette a disposizione di tutti gli utenti nuove versioni sempre migliori dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag. Grazie a 7 sensori – 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS – l’algoritmo di rilevamento misura mille volte ogni secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione in meno di 60 millisecondi.
Il sistema rileva il rischio e provvede al gonfiaggio dell’airbag, con una copertura totale delle aree vitali: torace, addome, collo e colonna vertebrale. Airscud Mesh risulta essere l’airbag ideale negli spostamenti quotidiani.
Sono disponibili diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di Airscud Mesh in base alle condizioni di utilizzo: Street per chi usa le due ruote tutti giorni, Adventure per l’avventura off-road e Track per divertirsi in pista. È sufficiente scegliere attraverso l’app In&motion il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, a partire da 10 euro al mese.
Disponibilità e prezzi
Airscud Mesh di Tucano Urbano è disponibile in edizione limitata nei negozi Tucano Urbano e sul sito. Il prezzo, non comprensivo del piano di noleggio In&box necessario al funzionamento del sistema airbag, è di 479 euro.
[ghshortpost id=236355 title=”T.ur, brand adventouring di Tucano Urbano, presenta il completo J-Four e P-Four” layout=”post_inside”]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)