TVS Apache RTR 310: svelata la nuova naked sportiva da 34 CV [FOTO]
Sarà disponibile in tre diverse versioni
![TVS Apache RTR 310: svelata la nuova naked sportiva da 34 CV [FOTO] TVS Apache RTR 310: svelata la nuova naked sportiva da 34 CV [FOTO]](https://img.autoblog.it/DmLhaEOEdL59OqzkkAYWeHSOSK8=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/tvs-apache-rtr-310-5.jpg)
Dopo un’attesa quasi interminabile, TVS Motor Company ha svelato in India la sua nuova creatura: la TVS Apache RTR 310. Si tratta di una naked sportiva che si posiziona direttamente in competizione con modelli come BMW G310R, KTM 390 Duke e la futura Yamaha MT-03.
Con un design audace e affilato, la nuova arrivata sul mercato si contraddistingue per dettagli sofisticati, come le estensioni del serbatoio affilate e la sezione della coda minimale.
Alimentata da un motore monocilindrico da 312,2cc a quattro valvole con raffreddamento a liquido, la nuova Apache RTR 310 eroga una potenza di 34 CV e una coppia massima di 27,3 Nm. In modalità Urban e Rain, questi valori calano a 25,8 CV e 25 Nm, rispettivamente.
Il tutto viene trasmesso alla ruota posteriore attraverso un cambio a 6 marce, permettendo alla moto di scattare da 0 a 60 km/h in soli 2,81 secondi, con una velocità massima dichiarata di 150 km/h.
Si parte da circa 2700 € per la versione base
Per quanto riguarda i prezzi, il costruttore indiano offre la nuova Apache in tre varianti: Arsenal Black (senza Quick Shifter) a 2.43 lakh (2723 €), Arsenal Black a 2.58 lakh (2891 €) e Fury Yellow a 2.64 lakh (2959 €). In aggiunta, è disponibile l’opzione BTO (Built To Order) con tre kit diversi (Dynamic Kit, Dynamic Pro Kit e Sepang Blue) con prezzi che vanno da 10.000 RS (112 €) a 22.000 RS (246 €).
Un’altra nota di merito riguarda la struttura della moto, basata su un nuovo telaio a traliccio con un sottotelaio posteriore completamente rinnovato e una configurazione di sella sdoppiata. La Apache RTR 310 sfoggia inoltre cerchi in lega dal design rinnovato e un cruscotto orizzontale.
Propone un display da 5 pollici da cui accedere a diverse informazioni
Il display TFT da 5 pollici offre diverse funzioni di connettività e ha cinque temi di visualizzazione unici, oltre a temi giorno e notte. L’app TVS Connect fornisce funzioni aggiuntive come multimedia, telemetria, assistente vocale e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Quando si tratta di tecnologia e caratteristiche, la nuova TVS Apache RTR 310 è in un segmento a parte. Dotata di controllo della trazione, ABS in curva e una serie di funzioni esclusive nel segmento come cruise control, cinque modalità di guida, fari dinamici e sedili con controllo del clima.
Anche il kit BTO offre degli optional interessanti: il Dynamic Kit include sospensioni regolabili, TPMS e catena di trasmissione rivestita in ottone mentre il Dynamic Pro Kit aggiunge il controllo dinamico della stabilità sintonizzato per la corsa e il sedile con controllo del clima.
Ricca gamma di merchandising da abbinare alla nuova moto
In aggiunta, TVS Motor Company propone una gamma di merchandising che va dall’abbigliamento tecnico a souvenir e badge per moto. I clienti possono optare per un contratto di manutenzione annuale che offre sconti su pacchetti, servizio di ritiro e consegna e un pacchetto di garanzia estesa. È inclusa anche l’assistenza stradale che fornisce assistenza mobile e per documenti, oltre a rifornimenti di parti di ricambio.
Concludendo, la nuova Apache RTR 310 non è solo una moto dall’aspetto straordinario, ma è anche un pacchetto completo che fonde prestazioni, tecnologia e comfort. Le sue sospensioni anteriori e posteriori regolabili con smorzamento al rimbalzo del 30% e pneumatici radiali a doppio composto garantiscono un grip su strada eccezionale, rendendola una delle moto più attese e ben equilibrate del momento.
Ultime notizie
![Nuova Moto Morini Milano: la naked ritorna con tante novità [FOTO]](https://img.autoblog.it/Cs6FvQN2d6uWbCZtH2UlcJbNU8M=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/12/nuova-moto-morini-milano-3.jpg)
![KTM 1390 Super Duke R ed R Evo 2024: svelate le nuove naked da 190 CV [FOTO e VIDEO]](https://img.autoblog.it/QKbe0lelK2arQLeLnsTHPL_ILV4=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/ktm-1390-super-duke-r-ed-r-evo-2024-13.jpg)
![KTM 990 Duke 2024: innovazione e prestazioni al vertice [FOTO]](https://img.autoblog.it/YX0GZF5X4x160RGPrwRnHW_7KCs=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/ktm-990-duke-2024-13.jpg)
![F.B Mondial Piega 452: ad EICMA 2023 debutta la nuova hypernaked [FOTO]](https://img.autoblog.it/fuw0ZkYY0et_-JitXNKp6pfd9uQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/fb-mondial-piega-452-8.jpg)