Ufficiale: Marc Marquez ritorna a correre in MotoGP

Marc Marquez tornerà ufficialmente in pista per prendere parte alla gara in programma ad Aragon nel prossimo weekend

Di Francesco Irace
Pubblicato il 13 set 2022
Ufficiale: Marc Marquez ritorna a correre in MotoGP

Marc Marquez torna ufficialmente a correre in MotoGP. Dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno deciso che è arrivato il momento di tornare a correre. Dunque, lo spagnolo sarà presente al prossimo GP di Aragon in programma nel prossimo weekend.

Marc Marquez ritorna a gareggiare

110 giorni dopo aver corso l’ultima volta una MotoGP al Gran Premio d’Italia il 29 maggio, Marc tornerà in gara al Gran Premio di Aragon.

Da quando ha subito con successo una quarta operazione all’omero destro, l’otto volte campione del mondo ha seguito la rigida guida del suo staff medico per completare in modo ottimale il recupero del suo braccio.

[ghshortpost id=255867 title=”Marc Marquez, test positivo a Misano” layout=”post_aside”]

Dopo numerosi controlli, consulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e lo spagnolo farà ora il passo successivo nella sua riabilitazione: il ritorno alle competizioni.

Marquez ricomincia dal GP “di casa”

L’obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma di Marquez e valutare le sue prestazioni durante l’intensità di un weekend e di una gara del Gran Premio. Il MotorLand Aragon può davvero essere considerato un circuito di casa per Marquez e i tifosi di casa hanno sempre contribuito a sostenere le sue prestazioni in pista.

A Misano a fine test, sulla possibilità di tornare a gareggiare, aveva detto: “Non lo so è presto per dirlo, lo stress fisico di una gara è notevole. Ora devo capire come recupera il mio corpo e il mio braccio e poi valuteremo insieme al team cosa fare”.

Dunque, è evidente che il fisico di Marquez ha risposto positivamente al recupero e ora non resta che augurarsi per lui che anche un weekend intero di gara sarà “alla portata”.

Ultime notizie