Uno youtuber costruisce una bici con ruote quadrate funzionante [VIDEO]
The Q ha pubblicato una clip su YouTube in cui mostra l'intero processo di realizzazione
![Uno youtuber costruisce una bici con ruote quadrate funzionante [VIDEO] Uno youtuber costruisce una bici con ruote quadrate funzionante [VIDEO]](https://img.autoblog.it/S_tUdceExVW5YRjeO8KKNZmSkt4=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bici-con-ruote-quadrate-2.jpeg)
Uno youtuber chiamato The Q ha realizzato un progetto davvero particolare: una bici dotata di ruote quadrate funzionanti. Esattamente 9 giorni fa ha pubblicato un video sul suo canale ufficiale e da allora ha raccolto oltre 6,5 milioni di visualizzazioni. Questo incredibile risultato è dovuto sicuramente al particolare funzionamento delle ruote.
Innanzitutto, è partito con il levigare e tagliare dei tubi di acciaio per realizzare i telai quadrati. Dopodiché li ha saldati insieme e ha utilizzato un trapano per creare dei fori. Dopo aver saldato i raggi al mozzo centrale della nuova ruota quadrata, è passato alla parte meccanica della bici.
La velocità non è la stessa di una bici normale
In questo caso, The Q ha saldato due catene per creare un binario simile a quello di un carro armato. Il rivestimento corre intorno alla cornice quadrata costruita. Dopo alcune prove, lo youtuber ha avvitato la gomma all’esterno dei cingoli e dopodiché ha installato le ruote di forma quadrata alla sua bici.
Dopo aver effettuato il primo giro di prova, però, The Q si è accorto che non riesce a raggiungere la stessa velocità di una bici normale. Dunque, anche se è un’invenzione molto interessante, al momento è poco pratica.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Giro-dItalia-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279632.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279640-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Sym-CLBCU-Colibri.jpg)