Valentino Rossi avrebbe deciso: dal 2022 passerà dalle moto alle auto

Valentino Rossi avrebbe deciso: le notizie circolanti sul web parlano di un futuro sulle quattro ruote, in Ferrari, nel campionato WEC.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 18 giu 2021
Valentino Rossi avrebbe deciso: dal 2022 passerà dalle moto alle auto

E dopo le voci provenienti dalla Spagna, fatte girare da “El Periodico de Catalunya“, Valentino Rossi ci ha tenuto a fare chiarezza sul suo futuro.

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il Dottore ha dichiarato:

“Sinceramente non so da dove escano esattamente queste notizie, magari da giornalisti con una grande fantasia o che vogliono fare lo scoop… Finirò la stagione".

Niente ritiro anticipato, dunque, per il Campione di Tavullia, ma era prevedibile che non fossero notizie fondate quelle del periodico spagnolo. Rossi chiuderà sicuramente l’attuale stagione in MotoGP, per poi scegliere definitivamente.

[ghshortpost id=233426 title="Ritiro a metà stagione di Rossi? Dalla Spagna dicono di sì. Ecco come la pensiamo" layout="post_inside"]

Certamente si ritroverà a gestire un team in classe regina, l’Aramco Racing Team VR46 e la coppia di Ducati Desmosedici che saranno nelle mani di Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Ma veramente Rossi si occuperà “solamente" della gestione del team? Difficile dirlo adesso, ma da La Gazzetta dello Sport, arriva una news quasi certa: nel 2022, dopo le due ruote, Valentino si dedicherà alle quattro ruote.

[ghshortpost id=231726 title="Rossi trova l’accordo: il team VR46 in MotoGP con Ducati" layout="post_inside"]

Il pesarese, d’altronde, non ha mai nascosto il suo interesse per le auto e soprattutto per le Endurance. Ci ritroveremo, dunque, un Valentino Rossi nel campionato WEC, a bordo della Ferrari 488 GTE. L’obiettivo, però, rimane quello di prendere parte alla “madre di tutte le Endurance": la 24 Ore di Le Mans, magari alla guida della prossima hypercar di Ferrari, la cui uscita è in programma per il 2023.

Probabilmente, l’annuncio ufficiale arriverà dopo la pausa estiva successiva al GP di Assen, che si svolgerà il 27 giugno. Intanto, adesso testa al GP di Germania, in programma questo weekend sul circuito del Sachsenring.

[ghshortpost id=233936 title="MotoGP Germania 2021: orari, diretta TV e streaming live" layout="post_inside"]

[ghshortpost id=234036 title="MotoGP 2022, le Ducati in griglia diventano 8: accordo con Gresini Racing. A breve l’ufficialità con la VR46" layout="post_inside"]

Ultime notizie