Vent X-Rude, la nuova scrambler 125

Vent X-Rude è il nuovo modello che vedremo tra pochi giorni a EICMA 2022. È stilosa, moderna e monta un motore di ultima generazione

Di Francesco Irace
Pubblicato il 7 nov 2022
Vent X-Rude, la nuova scrambler 125

Vent X-Rude è il nuovo modello che il marchio valsassinese – specializzato nella produzione di moto per i più giovani, nei segmenti Enduro e Motard – porta a EICMA 2022.

Si tratta di un modello molto stiloso e moderno che strizza l’occhio a più segmenti, dalle Cafè Racer alle Scrambler. Ha uno stile elegante e un motore 125 cc. Nasce su base del telaio perimetrale Vent 3.0 in acciaio.

Le sospensioni si affidano a una forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e al monammortizzatore posteriore RSV16, mentre l’impianto frenante prevede freni modulabili Wave da 290 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore, con sistema CBS (Combined Braking System).

Vent X-Rude, motore 125 cc di ultima generazione

Il cuore pulsante della Vet X-Rude è il nuovo motore Motore Minarelli 125 4T Euro5 a fasatura variabile di ultima generazione. Il sistema ad iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, garantiscono alla moto un’ottima accelerazione.

La nuova testa conferisce una combustione ottimale che si traduce in maggiore potenza, meno consumi e meno emissioni con conseguenti costi di esercizio più bassi (50 km/l).

Lo stile “sfrontato” di X-Rude è evidenziato dal faro tondo vintage, dai parafanghi corti all’anteriore e al posteriore, dalla sella trapuntata in suede marrone, che ne sottolinea il carattere trendy, e dalle plastiche bianche con grafiche Natural Style molto diverse dai colori corporate Vent.

La moto sarà disponibile sul mercato nella primavera 2023 ad un prezzo indicativo di 5.000 euro.

Ultime notizie