Vent X-Rude, la nuova scrambler 125
Vent X-Rude è il nuovo modello che vedremo tra pochi giorni a EICMA 2022. È stilosa, moderna e monta un motore di ultima generazione
Vent X-Rude è il nuovo modello che il marchio valsassinese – specializzato nella produzione di moto per i più giovani, nei segmenti Enduro e Motard – porta a EICMA 2022.
Si tratta di un modello molto stiloso e moderno che strizza l’occhio a più segmenti, dalle Cafè Racer alle Scrambler. Ha uno stile elegante e un motore 125 cc. Nasce su base del telaio perimetrale Vent 3.0 in acciaio.
Le sospensioni si affidano a una forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e al monammortizzatore posteriore RSV16, mentre l’impianto frenante prevede freni modulabili Wave da 290 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore, con sistema CBS (Combined Braking System).
Vent X-Rude, motore 125 cc di ultima generazione
Il cuore pulsante della Vet X-Rude è il nuovo motore Motore Minarelli 125 4T Euro5 a fasatura variabile di ultima generazione. Il sistema ad iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento, garantiscono alla moto un’ottima accelerazione.
La nuova testa conferisce una combustione ottimale che si traduce in maggiore potenza, meno consumi e meno emissioni con conseguenti costi di esercizio più bassi (50 km/l).
Lo stile “sfrontato” di X-Rude è evidenziato dal faro tondo vintage, dai parafanghi corti all’anteriore e al posteriore, dalla sella trapuntata in suede marrone, che ne sottolinea il carattere trendy, e dalle plastiche bianche con grafiche Natural Style molto diverse dai colori corporate Vent.
La moto sarà disponibile sul mercato nella primavera 2023 ad un prezzo indicativo di 5.000 euro.