Voge 900DS: le prime foto spia
Ecco le prime foto spia della maxi enduro del brand cinese Voge: la nuova 900DS appare già in versione definitiva. La vedremo ad Eicma 2022?
Iniziano a circolare sul web le prime foto spia della Voge 900DS. Il modello di punta della Casa cinese andrà ad affiancare le “sorelline" 300DS, 500DS e 650DS.
La nuova adventure bike di Voge sarà spinta da un motore bicilindrico da 853 cc di derivazione BMW. I parametri della cubatura e della potenza (94 cv), infatti, coincidono con quelli del propulsore che equipaggia la BMW F850 GS.
Sulla Voge 900DS, però, tanti altri componenti sembrano simili alla moto bavarese. Dalla forma delle carenature al telaio, dalle sospensioni a lunga escursione ai cerchi a raggi delle ruote da 21" sull’anteriore e da 18" sul posteriore. Persino le pinze freno, firmate Brembo, sono uguali a quelle di F850 GS.
[ghshortpost id=249723 title="Padana Sviluppo, la grande realtà italiana che gestisce marchi come Kymco, Voge e CFMoto" layout="post_inside"]
Il concetto in questione è molto simile a quello già visto nella partnership fra KTM e CFMoto. Da circa 10 anni, BMW Motorrad e Loncin, gruppo di cui fa parte Voge, hanno iniziato una collaborazione. Non a caso, infatti, i motori bicilindrici della famiglia F di BMW sono prodotti proprio negli stabilimenti Loncin.
Dunque, la base tecnica del progetto Voge è la maxi enduro tedesca, personalizzata a dovere. A giudicare dalle foto, la 900DS è già in versione definitiva e pronta al lancio: molto probabilmente, la vedremo già ad Eicma 2022.
Fonte: motomais.motorsports.com.pt
[ghshortpost id=249891 title="Voge Valico 500 e Trofeo 500: la prova su strada" layout="post_inside"]