Voge Trofeo 525ACX: caratteristiche e prezzo
Voge ha presentato la nuova Trofeo 525ACX, una scrambler in grado di coniugare passato e presente: ecco caratteristiche e prezzo.
Voge svela l’evoluzione in chiave scrambler della Trofeo 500AC. Si tratta della Trofeo 525ACX, una moto che porta in dote lo stile “Advanced Classic”, un mix di elementi classici e moderni, capaci di coniugare passato e presente, grazie a contenuti tecnologici di alto livello.
Le linee della Trofeo 525ACX non lasciano indifferenti neanche i bike più giovani. Lo spirito scrambler è enfatizzato dai cerchi a raggi, dallo scarico alto con terminale a tromboncino, dal cupolino minimalista e dagli pneumatici leggermente scolpiti.
Il faro tondo, il serbatoio sagomato e il parafango anteriore ridotto all’osso sono ulteriori richiami al passato del motociclismo.
Il motore
La Voge Trofeo 525ACX è spinta dal nuovo motore bicilindrico in linea DOHC da 494 cc raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce. Il propulsore incrementa e migliora le prestazioni della “sorella” Trofeo 500AC.
L’utilizzo di un nuovo albero motore e di nuovi pistoni, hanno consentito di portare la potenza a 47,6 cv (35 kW) a 8.500 giri/min e le emissioni di CO2 a 88g/km. La coppia rimane di 44,5 Nm a 7.000 giri/min, distribuita in maniera omogenea, su tutto arco di erogazione.
[ghshortpost id=249891 title="Voge Valico 500 e Trofeo 500: la prova su strada" layout="post_inside"]
Il serbatoio da 19 litri e i consumi di 26 km/l assicurano elevata autonomia, mentre la velocità massima si conferma pari a 160 km/h.
La ciclistica
La Trofeo 525ACX gode di un telaio a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato, mentre il comparto sospensioni può contare su una forcella a steli rovesciati di diametro di 41 mm. Dietro troviamo un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo.
Il forcellone è in alluminio, le ruote sono a raggi, tubeless e montano pneumatici Metzeler Tourance 110/80 – 19” all’anteriore e 150/70 – 17” al posteriore.
L’impianto frenante è firmato Nissin ed è dotato di sistema ABS a doppio canale. Davanti troviamo una coppia di dischi da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino, al retrotreno è montata una pinza a singolo pistoncino che morde un disco da 240 mm di diametro.
Il peso di 185 kg e la sella posizionata a soli 820 mm da terra rendono la moto facilmente gestibile e adatta ai rider di qualsiasi esperienza e statura.
Le dotazioni
La Trofeo 525ACX è dotata di un display TFT a colori da 7” che offre tutte le informazioni utili alla guida: contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, sensore pressione pneumatici TPMS, indicatore livello e consumo carburante in l/100 km, voltaggio batteria, sensore temperatura esterna, sensore luminosità, orologio digitale e doppia interfaccia grafica di visualizzazione strumentazione classic o sport.
[ghshortpost id=256801 title="Voge 900DS: le prime foto spia" layout="post_inside"]
La funzione di collegamento Bluetooth garantisce la connettività con lo smartphone, permettendo di attivare la funzione di chiamate in entrata. Sono presenti, inoltre, una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. Completano la dotazione i gruppi ottici full LED e le leve frizione e freno anteriore entrambe regolabili.
Colorazioni e prezzi
Voge Trofeo 525ACX è ora disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.790 euro f.c., ora in promozione a 6.290 euro, in colorazione Carbon Black.