Voge Valico 300 Rally, la piccola enduro stradale

La Voge Valico 300 Rally ha un'anteriore da 21'', un motore da 29 CV ed è pensata per divertire i giovani motociclisti e non solo

Di Francesco Irace
Pubblicato il 1 lug 2022
Voge Valico 300 Rally, la piccola enduro stradale

Voge allarga la sua gamma moto presentando la Valico 300 Rally. È una piccola enduro stradale leggera e facile pensata per tutti coloro che vogliano avventurarsi in ogni sentiero godendo di un buon comfort (per pilota e passeggero).

Voge Valico 300 Rally: anteriore da 21" e design minimal

La Voge Valico 300 Rally presenta le linee filanti e leggere, ispirate all’avventura e al mondo dei grandi raid. Il design è minimal e in linea con i canoni di una pura adventure. Grazie soprattutto ai paramani e alle brillanti grafiche gialle, a contrasto sulla carrozzeria antracite, presenti sui fianchetti anteriori e che vengono riprese anche sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi, rispettivamente di 21” all’ anteriore e 18” al posteriore.

Motore da 29 CV e consumi pari a 31 km/l

A spingere la Voge Valico 300 Rally ci pensa un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di cilindrata pari a 292 cc. capace di erogare una potenza di 21 kW (28,6 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e la velocità massima è di 125 km/h.

[ghshortpost id=249723 title="Padana Sviluppo, la grande realtà italiana che gestisce marchi come Kymco, Voge e CFMoto" layout="post_aside"]

La Ciclistica

La Voge Valico 300 Rally ha un interasse di 1.430 mm e un’ altezza sella di 905 mm per una massa a vuoto pari a 150 kg. La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio alto resistenziale, a una forcella anteriore upside-down di diametro 37 mm con escursione di 205 mm e a un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore.

La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo di diametro 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore. I cerchi a raggi da 1.85 x 21” all’ anteriore e 3.00 x 18” al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00 -21” all’anteriore e 5.10-18” al posteriore.

[ghshortpost id=249891 title="Voge Valico 500 e Trofeo 500: la prova su strada" layout="post_aside"]

Colore e prezzo

La strumentazione della Valico 300 Rally prevede uno schermo LCD che offre tante informazioni, dotato di una presa USB per lo smartphone. La moto è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 4.190 euro f.c. nella colorazione Lemon Yellow.

 

Ultime notizie