Wayel W3, lo scooter elettrico dal design classico

Classico nelle forme, moderno nel contenuto: oggi vi presentiamo Wayel W3, lo scooter elettrico paragonabile ad un 125 cc

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 7 apr 2021
Wayel W3, lo scooter elettrico dal design classico

Moderno dentro, classico nell’aspetto. Oggi vi parliamo dello scooter elettrico di Wayel, marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici).

Si tratta di Wayel W3, mezzo a zero emissioni equivalente di un 125 cc, quindi guidabile con la sola patente A1 a 16 anni, motorizzato da un’unità Bosch da 4 kW, integrata nella ruota posteriore.

[ghshortpost id=229103 title="NIU Kick Scooter, il nuovo monopattino elettrico" layout="post_inside"]

Il punto di forza del nuovo modello è proprio il suo cuore elettrico, alimentato da una doppia batteria al litio con celle LG, che consente al W3 di avere un’autonomia fino a 100 km e di raggiungere una velocità massima di 75 km/h.

“Caratteristiche e prestazioni che – ha sottolineato l’Amministratore delegato del gruppo FIVE Fabio Giatti – lo pongono ai vertici della categoria all’interno di un mercato, come quello della mobilità elettrica su due ruote, in grande crescita"

L’equipaggiamento tecnologico a disposizione dello scooter è di prim’ordine: display LCD a colori, fari led high-tech, presa USB integrata e sistema di antifurto sonoro.

Le prestazioni e la potenza permettono al W3 di affrontare ogni tipo di pendenza, mentre la frenata è affidata ad un sistema di frenata integrale che, grazie all’azione contemporanea sul disco anteriore e posteriore, garantisce sicurezza e spazi d’arresto contenuti. La dotazione di pneumatici da 12" assicura infine una guida stabile e confortevole.

[ghshortpost id=228842 title="Horwin EK3, scooter elettrico moderno e confortevole, guidabile con la patente A1: caratteristiche e prezzi" layout="post_inside"]

Completano la dotazione di serie la sella in ecopelle e l’ampio vano portacasco sotto di essa. Fra gli accessori, invece, è presente anche un pratico parabrezza.

Prezzi, colorazioni e disponibilità

Il nuovo Wayel W3 è già disponibile presso la rete vendita di riferimento, nella colorazione Titanio, a un prezzo di 4.750 euro.

La cifra, con l’applicazione degli incentivi statali, in caso di rottamazione, può scendere fino a 3.193 euro.

[ghshortpost id=228358 title="Jonway MJS-E Sport: la prova su strada dello scooter elettrico" layout="post_inside"]

Ultime notizie