Yadea M6L, il nuovo scooter elettrico

Yadea M6 L pesa 64 kg, raggiunge i 45 km/h e ha un'autonomia di 40 km. La batteria si carica on board o a casa

Di Francesco Irace
Pubblicato il 5 set 2022
Yadea M6L, il nuovo scooter elettrico

Yadea M6L è il nuovo scooter elettrico urbano, pratico, stiloso e innovativo. È caratterizzato da una colorazione Titanium Grey che esalta le sue linee moderne e da fari full LED davanti e dietro. È lungo 1.785 mm, pesa 64 kg (senza batterie) e ha una sella alta da terra 75 mm.

Yadea M6L: potenza e autonomia

Pratica è anche la batteria al litio da 60 V 20 Ah, con capacità massima di 1.200 Wh e peso pari a 10 Kg, disposta sotto la pedana centrale, così da lasciare libero il vano sottosella. Essa garantisce un’autonomia di 40 km.

E può essere ricaricata in due modi: direttamente on-board tramite la presa presente nel vano portaoggetti sinistro dello scooter, oppure estraendo la batteria e caricandola a casa o in ufficio.

Il motore di Yadea M6L è nel mozzo e fornisce una potenza massima 1.500 W (2,0 CV) permettendo di raggiungere la velocità massima di 45 km/h. Due le modalità di guida a disposizione: 1 che privilegia economicità e autonomia o 2 per una guida più sportiva.

Ciclistica e freni

Il telaio è in tubi di acciaio e piastre stampate. La frenata è affidata a un impianto a disco di diametro Ø 180 mm all’anteriore e a tamburo di diametro Ø 146 mm al posteriore. Mentre le ruote in lega leggera sono da 10 pollici e montano pneumatici 3.00-10 sia davanti che dietro.

Il sistema sospensivo sfrutta una forcella telescopica anteriore di diametro ø 30 mm ed escursione 70 mm e doppio ammortizzatore con escursione di 60 mm al posteriore.

La sella biposto è alta 750 mm, è dotata di schienale passeggero, maniglione e portapacchi in alluminio fornito di serie, il cavalletto è sia centrale sia laterale. La strumentazione si affida a un pratico quadro strumenti LCD.

Ma tra le altre cose troviamo anche un sistema antifurto, un pratico gancio portaborse e un vano portaoggetti con presa USB.

Il vano sotto sella, infine, non essendo occupato dalla batteria situata nella pedana centrale, permette di stivare un casco jet.

Colori, prezzi e incentivi

Yadea M6L è ora disponibile presso i rivenditori nella colorazione Titanium Grey al prezzo di listino di euro 1.990. Con gli incentivi è disponibile rispettivamente a € 1.500,66 f.c. con Ecobonus al 30% e a € 1.337,54 f.c. con Ecobonus al 40% in caso di rottamazione.

Per tutti i dettagli sugli incentivi, secondo le disponibilità dei fondi destinati, fare riferimento al sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: https://ecobonus.mise.gov.it.

Ultime notizie