Yamaha al Salone Nautico di Venezia espone i prodotti elettrificati

Riflettori puntati anche sullo scooter NEO'S, sul concept E01 e sul motore della e-bike

Di Francesco Irace
Pubblicato il 30 mag 2022
Yamaha al Salone Nautico di Venezia espone i prodotti elettrificati

Sarà il Salone Nautico di Venezia (28 maggio-5 giugno 2022) il palcoscenico scelto da Yamaha Motor per presentare i propri prodotti elettrificati: Harmo, il propulsore fuoribordo; lo scooter NEO’S in anteprima italiana; il concept dello scooter E01, “equivalente a un 125 cc endotermico”, la golf car e il motore della e-bike. Tutti i mezzi segnano il percorso concreto verso un nuovo modo di intendere la mobilità per la Casa dei Tre Diapason e la città di Venezia, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è la location ideale, visti gli interventi attuati e in attuazione che la rendono un riferimento in termini di sostenibilità e una sorta di laboratorio dove sperimentare soluzioni innovative.

[ghshortpost id=251056 title=”Yamaha svela Tricity 125 e Tricity 155 2023: informazioni e caratteristiche tecniche” layout=”post_aside”]

Si chiama Switch on la filosofia concettuale e produttiva, lanciata da Yamaha Europe a marzo, e nella quale l’Italia è impegnata con azioni e interventi mirati. A Venezia è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni proposte dal Costruttore giapponese a basso impatto ambientale e che, in gamma, si affiancano alle unità a combustione interna che sono il frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2.

[ghshortpost id=251002 title=”Yamaha deposita il nome XSR GP: nuovo modello in arrivo?” layout=”post_aside”]

“Siamo pionieri nella sperimentazione dell’innovazione al servizio della mobilità individuale e della passione. Dall’acqua all’asfalto, alla terra, i mezzi elettrici sono la testimonianza dell’impegno concreto nella riduzione delle emissioni, ambito nel quale stiamo lavorando da oltre trent’anni. Senza mai scendere a compromessi e rinunciare a qualità, divertimento, facilità e affidabilità”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager.

Ultime notizie