Yamaha: dopo la YZF-R7 potrebbero arrivare altre sportive

Yamaha al lavoro per ampliare la gamma di sportive in listino: dopo la R7, su base MT-07, potrebbero arrivare diversi interessanti modelli.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 2 apr 2021
Yamaha: dopo la YZF-R7 potrebbero arrivare altre sportive

Novità in vista in casa Yamaha. Dopo le voci che parlano dell’arrivo di una sportiva bicilindrica su base MT-07, denominata R7, potrebbe arrivare una nuova gamma di sportive.

Con la R6 fuori dai giochi, visto che sarà proposta solamente in versione pista, nel listino Yamaha trovano spazio solamente la supersportiva R1 e le due piccole R3 ed R125.

Una famiglia che si allarga

La famiglia delle sportive, però, potrebbe allargarsi con l’arrivo di diversi modelli: dalla più gettonata R9, su base MT-09, alle più piccole R15, R20 ed R25.

Ma secondo la documentazione rilasciata da Motorcycles.com, Yamaha avrebbe registrato anche altri modelli sportivi: R2, R4, R5 ed R8, oltre a quelli già citati.

[ghshortpost id=227848 title=”Yamaha YZF-R7: arrivano importanti conferme” layout=”post_inside”]

Ciò non significa che andranno in porto tutti i progetti, ma sicuramente la casa di Iwata starà lavorando all’ampliamento della gamma.

Molto probabilmente, e come spesso succede, Yamaha ha registrato questi nomi semplicemente per impedirne l’utilizzo ad altre aziende. Ci sembra improbabile, infatti, che la casa giapponese decida di utilizzare tutti i nomi registrati.

[ghshortpost id=228131 title=”Yamaha Tracer 9 2021, la prova su strada” layout=”post_inside”]

Così facendo, la gamma di modelli sportivi rischierebbe di sovrapporsi. Inoltre, avrebbe poco senso produrre diversi motori dalla cilindrata molto simile.

Con la YZF-R7 in arrivo, ad affiancarla, potrebbe sopraggiungere la R9, sportiva su base MT-09 e modello più accreditato fra tutti quelli registrati da Yamaha.

Fonte: motorcycles.com

[ghshortpost id=227391 title=”Yamaha MT-09 2021: sull’Etna per la prova su strada della naked tre cilindri (Video)” layout=”post_inside”]

Ultime notizie