Yamaha F155: concept di scooter sportivo ispirato alle grandi
Yamaha F155 è lo scooter dall'aspetto sportivo, dalle linee taglienti e aggressive, ispirato alle moto di Yamaha. Scopriamo il concept
Yamaha avrebbe tolto i veli al nuovo concept di scooter sportivo, F155. Lo scooter riesce a racchiudere molti elementi, estetici e non, di diverse moto della Casa di Iwata.
Yamaha F155 Concept
Yamaha F155 ha un aspetto sportivo, dalle linee taglienti, aggressive, certamente ispirato alle moto del listino Yamaha. Salta subito all’occhio la coda caratterizzata dall’impostazione monoposto, che sembra presa in prestito dalla supersportiva R1.
Il frontale, invece, si ispira a quello della nuova Yamaha Tracer 900, anche per merito dei fari LED di ultima generazione. La presa d’aria posta sulla parte laterale dello scudo anteriore riprende quella della M1 di MotoGP.
[ghshortpost id=223795 title=”Yamaha al lavoro su una tre cilindri turbo: ecco il brevetto” layout=”post_inside”]
Probabilmente il design di questo concept andrà ad influenzare quello dell’attuale Yamaha Exciter 155, scooter dedicato al mercato asiatico.
Per quanto riguarda la motorizzazione, sappiamo che il concept Yamaha F155 è spinto dal motore da 155 cc che eroga 20 cv, già presente sulla Yamaha R15. La particolarità, parlando di scooter, è legata alla presenza delle marce, proprio come sulle moto.
[ghshortpost id=223808 title=”Aggiornamenti in arrivo per la Yamaha Niken” layout=”post_inside”]
Anche la forcella è da moto, con gli steli rovesciati, mentre il forcellone posteriore è a banana e fa leva su un mono-ammortizzatore montato direttamente sul telaio.
Fonte: visordown.com