Yamaha MT-09 2021: sull'Etna per la prova su strada della naked tre cilindri (Video)

Alle pendici dell'Etna, in sella alla stravolta naked tre cilindri di Iwata: ecco la prova su strada della nuova Yamaha MT-09 2021

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 10 mar 2021
Yamaha MT-09 2021: sull'Etna per la prova su strada della naked tre cilindri (Video)

Appuntamento alle pendici dell’Etna, per il press-test della nuova Yamaha MT-09. La naked è stata da poco completamente rinnovata e si presenta per il 2021 con un motore cresciuto in cilindrata, potenza e coppia, l’omologazione Euro 5 e un design stravolto.

Alla vista, la nuova MT-09 appare ancora più minimal rispetto alla tradizione: ingegneri e designer Yamaha hanno voluto prendere una nuova coraggiosa direzione. L’hypernaked giapponese è un mezzo capace di ispirare, emozionare impressionare, è progettata per essere guidata.

MT-09 ha conquistato oltre 63.000 clienti. Fin dal suo arrivo sul mercato, nel 2013, ha alimentato il settore delle hypernaked, fino a farlo diventare, oggi, uno dei segmenti più importanti per Yamaha.

[ghshortpost id=225430 title="Yamaha MT-07 2021: la prova su strada della terza generazione (VIDEO)" layout="post_inside"]

Nel 2018 è stata presentata la seconda generazione e, con un nuovo design e con il motore Euro 4, ha assicurato ulteriore successo al modello, divenuto, poi, una vera e propria icona.

Fedele ai canoni di base, la nuovissima MT-09 2021 è una moto con specifiche più elevatepiù leggera (189 kg), più potente e più avanzata in ogni reparto.

Com’è fatta

Bene anche le sospensioni che, come abbiamo già detto, hanno un setting tutto nuovo, per supportare l’esuberanza del tre cilindri. Avvallamenti, buche, strade non proprio perfette: hanno digerito di tutto.

Prezzi, disponibilità e colorazioni

Yamaha MT-09 MY 2021 sarà disponibile dal mese di aprile, presso tutte le concessionarie della rete Yamaha, al prezzo di 9.499 euro f.c. Le colorazioni proposte da Yamaha sono tre: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black.

Come per la precedente generazione, sarà disponibile anche in versione SP, con una colorazione che richiama quella della supersportiva R1M, dettagli ancora più dark e, soprattutto, un mono ammortizzatore Olhins. Il prezzo, per mettere in garage MT-09 SP, sale a 11.199 euro f.c.

La Casa di Iwata ha pensato anche a tre pacchetti di accessori dedicati:

  • Sport Pack: il più apprezzato in Italia, disponibile a 438 euro, comprende il porta targa sportivo, un piccolo cupolino e i paraleva;
  • Weekend Pack: disponibile a 675 euro, comprende un cupolino maggiorato e le borse laterali semi-rigide;
  • Urban Pack: disponibile a 564 euro, comprende cupolino e bauletto.

Abbigliamento utilizzato

Casco: Scorpion Exo HX1

Giacca: Tucano Urbano Twin

Scarpe: Tucano Urbano Sneaker Marty

Ultime notizie