Yamaha MT-10 SP: dal 1° agosto sarà acquistabile la versione LEGO Technic [FOTO]

La regina delle MT arriverà in tutte le case delle persone grazie alla versione LEGO

Di Redazione
Pubblicato il 13 lug 2023
Yamaha MT-10 SP: dal 1° agosto sarà acquistabile la versione LEGO Technic [FOTO]

Nel vasto panorama delle moto Yamaha, la gamma MT occupa un posto molto importante. Il nome stesso, MT, sta per “Master of Torque”. Lanciata nel 2005, la gamma MT si è evoluta fino a includere otto modelli diversi, tra cui la Yamaha MT-10 SP top di gamma.

La MT-10 SP, nata nel 2016 come prodotto esclusivamente per il mercato europeo, è stata definita dal suo produttore come la “regina delle MT”. È stata la prima al mondo ad essere equipaggiata con una sospensione a valvola a spillo controllata elettronicamente in sei modalità, prodotta da Ohlins.

Il set LEGO Technic è composto da 1478 pezzi

Il cuore pulsante di questa due ruote è un motore 4 tempi con raffreddamento a liquido e cilindrata di 997cc, capace di erogare 166 CV di potenza e 112 Nm di coppia massima. La sua estetica aggressiva e naked la rende unica nel suo genere.

Ma non è tutto. A partire dal 1° agosto, sarà disponibile una versione in scala e giocattolo della MT-10 SP grazie a LEGO. Questa replica farà parte della serie LEGO Technic. Il modello in scala 1/5 sarà composto da ben 1478 mattoncini.

È lunga 44 cm e alta 25 cm

Una volta assemblata, la LEGO Technic Yamaha MT-10 SP misurerà 25 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza. Questo set, pensato per gli adulti, riproduce fedelmente molte delle caratteristiche della moto reale, compreso il motore e il cambio a 3 rapporti.

Per costruire la moto, si possono seguire le istruzioni scritte o utilizzare l’app LEGO Builder. Inoltre, l’app LEGO AR permette di godere della moto in un ambiente virtuale.

La Yamaha MT-10 SP LEGO Technic non è ancora disponibile per l’acquisto, ma quando lo sarà costerà 229,99 € sia online che presso i negozi fisici.

Ultime notizie