Yamaha Niken, con Pedersoli e Salvadori alla gara in salita
La Yamaha Niken sarà protagonista di due tappe del campionato italiano velocità in salita con Pedersoli e Salvadori
La Yamaha Niken, celebre moto a tre ruote del marchio giapponese, sarà protagonista del campionato italiano velocità in salita. Parteciperà infatti a due tappe, nel calendario composto da 7 appuntamenti, con due piloti d’eccezione: Luca Pedersoli, che sfiderà chilometri e pendenze a Deruta, in provincia di Perugia, il 12 giugno; e Luca Salvadori, che darà il meglio, sempre in Umbria, a Spoleto, il 17 luglio.
Yamaha Niken preparata con parti Racing e GYTR
Un contesto particolare quello nel quale la Yamaha Niken appositamente preparata per la specialità con parti Racing e GYTR, si metterà in gioco e “dimostrerà come le sue caratteristiche tecniche siano adatte a qualsiasi condizione e la rendano unica nel suo genere. Grazie all’angolo di piega massimo di 45°, i curvoni e le strade di montagna saranno una sfida semplice da superare”, recita la nota Yamaha.
Niken: ruote anteriori basculanti e tricilindrico da 847 cc
Il progetto coraggioso di Yamaha è stato sviluppato grazie alla tecnologia LMW (Leaning Multi Wheel), che permette alle due ruote anteriori basculanti di incidere sul grip straordinario e sul profondo potere di frenata. Il propulsore tricilindrico da 847 cc la rende una sport touring versatile che regala un piace di guida inedito, divertente e difficile da immaginare. Complici l’ottima distribuzione dei pesi e la stabilità dell’avantreno che porta a spingersi oltre, superare il proprio limite, senza mai sentirsi in difficoltà.