Yamaha Off Road Camp, a Maggiora il 25 marzo
Yamaha inaugura la stagione off-road con una giornata all'insegna del divertimento, per chi va in moto e non solo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/fxk8wnu5keabtw27u-ph7c.jpeg)
La stagione off-road di Yamaha inizierà il 25 marzo a Maggiora, nella Off-Road Arena, a Pragiarolo. All’interno dello Yamaha Village – pensato e realizzato per dare a tutti l’opportunità di divertirsi, imparare qualcosa e iniziare a programmare qualche avventura in sella a Ténéré – si terranno corsi di guida e di navigazione, test ride non solo con le moto Adventure, ma anche con ATV, e-Bike, Side By Side e i primi approcci sulle due ruote per i più piccoli (Junior Motor School).
Chi non va in moto, potrà invece divertirsi sul simulatore ATV e trascorrere una splendida giornata all’aria aperta, con dj set, live music, street food e momenti di show con esibizioni da togliere il fiato.
Corsi di guida
Come lo scorso anno, istruttori professionisti e in grado di mettere chiunque sulle ruote tassellate spiegheranno le nozioni di base per eseguire i primi esercizi in fettucciato.
E per chi vorrà cimentarsi in un primo contatto con la guida in fuoristrada potrà partecipare al corso di guida by TOM42. Se l’intenzione è quella di apprendere i rudimenti per affrontare un viaggio all’insegna dell’avventura, il Corso Bushcraft & Ténéré by Di Traverso Adventouring sarà perfetto: le prime tecniche di base per vivere all’avventura.
Agli amanti del Flat Track è dedicato il corso con la DI Traverso School con il professor Marco Belli che, su una pista ovale creata appositamente per l’occasione, metterà a disposizione la sua esperienza per insegnare il controllo della derapata. Ci sarà spazio anche per un corso di off-road avanzato, per piloti più esperti con istruttori dedicati.
E Moto Raid Experience
Indispensabile quando si viaggia in moto, o per partecipare a competizioni in fuoristrada, è avere una corretta preparazione sulla navigazione: Yamaha, in partnership con Garmin, ha pensato anche a questo aspetto e propone a Maggiora il test ride su strada con corso di navigazione by Moto Raid Experience.
A dare tutte le spiegazioni necessarie per potersi orientare e per leggere una road map, sarà il pluricampione Alessandro Botturi, presente all’evento e a disposizione degli appassionati. Infine, grazie all’accordo Yamaha – ACI Sport, per il secondo anno, prosegue il programma mirato a trovare e far crescere i nuovi talenti delle 4 ruote partendo dall’universo dei Side By Side. Si svolgerà proprio il 25 marzo a Maggiora il 1° Stage 2023.-
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)