Yamaha: Olivier Prévost sarà il nuovo presidente e CEO in Europa

Prende il posto di Eric de Seynes

Di Redazione
Pubblicato il 29 dic 2023
Yamaha: Olivier Prévost sarà il nuovo presidente e CEO in Europa

Yamaha Motor Europe ha annunciato un importante cambiamento nella sua struttura dirigenziale. A partire dal 1° gennaio 2024, Olivier Prévost – attuale vicepresidente del brand giapponese in Europa, assumerà il ruolo di presidente e amministratore delegato, prendendo il testimone da Eric de Seynes.

Quest’ultimo, figura centrale nello sviluppo e nell’espansione del marchio giapponese nel Vecchio Continente, entrerà a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Yamaha Motor Europe, ricoprendo la carica di presidente. La sua gestione ha segnato un’epoca di crescita e innovazione, consolidando la posizione di Yamaha nel mercato europeo.

Lavora all’interno di Yamaha dal 1994

Prévost, il cui ingresso in Yamaha risale al 1994 in qualità di project leader presso MBK Industrie, ha progressivamente scalato i ranghi aziendali. Le sue diverse posizioni all’interno del gruppo, incluse esperienze significative nella sede centrale in Giappone, gli hanno conferito una profonda conoscenza del settore e del produttore nipponico, preparandolo a questa nuova sfida.

Il nuovo presidente e CEO ha espresso grande stima e riconoscenza per il lavoro svolto da de Seynes, evidenziando come la sua passione e la sua leadership abbiano rafforzato la presenza di Yamaha nel panorama europeo. Prévost si avvicina a questo incarico con umiltà e rispetto, consapevole delle responsabilità e delle aspettative legate al suo nuovo ruolo.

Questo passaggio di consegne sottolinea l’impegno continuo di Yamaha verso l’innovazione e la leadership nel mercato motociclistico, ponendo le basi per una nuova era di crescita e sviluppo sotto la guida di Olivier Prévost.

Ultime notizie