Yamaha, partnership con Moto Raid Experience per la stagione di Adventouring

Yamaha e i suoi rider saranno protagonisti di le Alps Tourist Trophy, l’Alp Tourist Trophy International e la Gibraltar Race

Di Francesco Irace
Pubblicato il 3 mar 2021
Yamaha, partnership con Moto Raid Experience per la stagione di Adventouring

Con la nuova partnership con Moto Raid Experience – tour operator internazionale specializzato in viaggi in moto – Yamaha apre le porte del mondo Adventouring al Ténéré 700 e al Ténéré Spirit grazie a un’affascinante panorama fatto di viaggi avventura e orizzonti infiniti, su e giù per la nostra penisola e sulle più belle vie d’Europa On e Off Road, senza dimenticare il gusto per la competizione.

Un sodalizio energico come le manifestazioni di cui Yamaha e i suoi rider saranno protagonisti: le Alps Tourist Trophy, l’Alp Tourist Trophy International e la Gibraltar Race. Oltre a innumerevoli iniziative speciali, i piloti in sella a Ténéré 700 potranno partecipare alla speciale classifica Ténéré Adventouring e ambire alla vittoria finale che vedrà una wild card per partecipare allo Swank Rally di Sardegna all’interno del Team Yamaha.

[ghshortpost id=226941 title=”MotoGP 2021: ecco il team Petronas Yamaha di Rossi e Morbidelli” layout=”post_aside”]

Re assoluto sarà il Ténéré 700 che in questo contesto darà sfoggio delle sue grandi doti di polivalenza e affidabilità macinando chilometri su chilometri, e regalando emozioni uniche ai fortunati motociclisti. Proprio il Ténéré 700 è stata scelto dall’esperto staff di Moto Raid Experience per tutte le attività di scouting e viaggi.

L’Alps Tourist Trophy è un circuito di eventi moto-turistici con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. È aperto a tutti i motociclisti con una moto che sia adatta anche all’utilizzo fuoristrada. La formula consiste nel percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session. Per partecipare sono necessari un navigatore GPS compatibile col formato GPX oppure uno smartphone o tablet con app idonea ed un cronometro. Per dettagli e informazioni: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/adventouring/ e https://www.motoraidexperience.com/

[ghshortpost id=225879 title=”Yamaha “Ténéré Challenge”: 5 tappe all’interno del Motorally” layout=”post_aside”]

Calendario

Alps Tourist Trophy
Romagna > 9 – 11 aprile 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)
Umbria > 30 aprile – 2 maggio 2021
Sicilia > in fase di definizione

Alps Tourist Trophy International
Sampeyre Cuneo – dal 28 agosto al 2 settembre 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Gibraltar Race attraverso l’Europa
Partenza Tallinn – Estonia 25 giugno 2021
Arrivo Salonicco – Grecia 10 luglio 2021.

 

Ultime notizie