Yamaha svetta nel mercato 2020 con 5 modelli nella top 20
11.822 unità immatricolate nel 2020. Le moto del successo: Tracer 900, Tenéré 700, MT-07, MT-09 e Tracer 700
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/yamaha-tracer-9-2021-12-1.jpg)
È stato un 2020 importantissimo per il marchio Yamaha, forte di aver chiuso l’anno al primo posto nel mercato moto. Per la seconda volta, negli ultimi 5 anni, il costruttore di Iwata si è imposto nel settore delle due ruote a motore con ben 5 modelli nella top 20 (Tracer 900, Tenéré 700, MT-07, MT-09 e Tracer 700) e 11.822 unità immatricolate, pari a +1,35% rispetto all’anno precedente a fronte di un mercato che perde il 5,1%. Nel segmento scooter occupa la quarta posizione, con una crescita che segna un + 5,06%, in controtendenza rispetto ad un mercato che si attesta a -9,8%.
[ghshortpost id=224155 title=”Yamaha F155: concept di scooter sportivo ispirato alle grandi” layout=”post_aside”]
“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato ottenuto in un anno durante il quale c’è sta- ta particolare attenzione al tema della mobilità. È evidente che i clienti abbiano capito il valore del prodotti e gli elementi che ci caratterizzano: modelli divertenti e affidabili, prezzi giusti, servizi, trasparenza, valore dell’usato e un’esperienza complessiva unica attraverso la rete dei concessionari ufficiali. Sono sicuro che il 2021 ci vedrà ancora protagonisti con una gamma totalmente rinnovata e più ricca in tutti i contenuti” dichiara Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia.
[ghshortpost id=223040 title=”Yamaha MT-10 2021: sarà così?” layout=”post_aside”]
Yamaha ha affrontato quello che viene definito l’annus orribilis come una sfida che ha richiesto di mettere in campo tutti i valori del brand sottolineati da una serie di attività e servizi collaterali alla vendita del prodotto. Fast Rent #ripartoanolo insieme alle nuove formule di mobilità on demand, le soluzioni di finanziamento EasyGo che permettono l’acquisto con rate accessibili e di conoscere subito il Valore Futuro Garantito (VFG) del veicolo al termine del contratto, il lancio dell’e-commerce, l’estensione del periodo di garanzia, il percorso di digitalizzazione affrontato dai dealer che sono stati costantemente al servizio dei clienti sono solo alcuni progetti sviluppati e offerti nel corso del 2020, nel rispetto delle normative che sono cambiate spesso e repentinamente, che hanno accolto tutte le esigenze della società.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)