Yamaha PWseries S2, il nuovo motore per le e-bike

Yamaha lancia il nuovo PWseries S2, l'unità motore leggera e potente pensata per le e-bike. Sostituisce la versione ST lanciata nel 2018

Di Francesco Irace
Pubblicato il 1 set 2022
Yamaha PWseries S2, il nuovo motore per le e-bike

Grazie ad un’esperienza sempre più importante nel mondo delle e-bike, Yamaha lancia la nuova PWseries S2 che offre una serie di caratteristiche nuove e migliorate per la categoria Sport e Trail.

Sviluppata sulla base della filosofia “Less is more”, l’unità motore PWseries S2 è significativamente più leggera e più potente rispetto alla più venduta PWseries ST lanciata nel 2018.

Yamaha PWseries S2

La nuova PWseries S2, costruita sui punti di forza della PWseries ST, eleva l’esperienza di guida a un altro livello, rendendo questa unità multiuso ideale per qualsiasi esigenza: dal pendolarismo all’uso quotidiano in generale, fino alle escursioni in campagna, ai viaggi nei fine settimana e alle pedalate sui percorsi di montagna.

Con una coppia massima di 75 Nm, la nuova e compatta unità motore PWseries S2 è più potente di oltre il 7% della PWseries ST. E il suo peso è stato ridotto a soli 2,85 kg, ovvero il 16% in meno rispetto al design precedente, il che la rende una delle più leggere della sua categoria.

Questa combinazione molto interessante di aumento della potenza con massa ridotta e una riduzione del 20% del volume garantisce alla nuova PWseries S2 un rapporto potenza/peso tra i più elevati nel segmento dei motori multiuso di volume elevato, offrendo prestazioni potenti e immediate e un facile utilizzo.

Compatto e innovativo

Le dimensioni più piccole della nuova unità offrono ai produttori di e-Bike una libertà ancora maggiore nella produzione di telai di nuova generazione dotati di caratteristiche, quali una maggiore altezza da terra, per migliorare le prestazioni su terreni tecnici.

Inoltre, la nuova Yamaha PWseries S2 è dotata di una staffa inferiore più corta di 22,8 mm rispetto alla PWseries ST, che garantisce una maggiore efficienza e una migliore sensazione della pedalata che, insieme alla modalità di supporto automatico, assicurano un’esperienza di guida estremamente facile e divertente.

A complemento della nuova unità motore PWseries S2 c’è il nuovo display B, un’interfaccia utente progettata per fornire informazioni accessibili e facile da utilizzare.

Ultime notizie