Yamaha R3 Cup, tutto pronto per la 7a edizione con un gran finale nel WSBK

Super Finale R3 Europea nel Campionato del mondo SBK. Si parte a metà maggio a Misano

Di Francesco Irace
Pubblicato il 28 feb 2022
Yamaha R3 Cup, tutto pronto per la 7a edizione con un gran finale nel WSBK

Tutto pronto per la 7a edizione della Yamaha R3 Cup, con i riflettori puntati sui campioni di domani che si sfideranno in 4 round del CIV-Coppa Italia e un gran finale da brividi “mondiali”. Il progetto bLU cRU quest’anno esordisce con un’esclusiva “mondiale”: la Super Finale R3 Europea nel Campionato del mondo SBK.

[ghshortpost id=247963 title=”Yamaha studia 2 varianti ibride del Tmax” layout=”post_aside”]

Yamaha punta sui giovani talenti

Infatti, la Yamaha R3 bLU cRU Superfinale sarà una evento off per i 30 piloti più performanti delle varie R3 Cup europee e si terrà in uno degli ultimi round del campionato WorldSBK 2022. I partecipanti avranno la possibilità di vivere un weekend di gara a contatto con i migliori piloti, tra cui Toprak Razgatlıoğlu. E il vincitore guadagnerà un posto sulla griglia per la stagione 2023 della Yamaha R3 bLU cRU European Cup. “Yamaha crede da sempre che la passione vada coltivata e instradata per poter potenziare le doti personali dei giovani talenti che possano poi diventare piloti professionisti. Per questo investe in un campionato monomarca che rappresenta un percorso, basato su rispetto delle regole, disciplina e immagine. L’R3 Cup è sviluppata con un metodo specifico, che possa permettere ai giovani piloti di mettersi in mostra e crescere in un contesto esclusivo e supportati dalla più importante casa motociclistica” dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Italia.

I round e le date

La griglia in esclusiva per il trofeo Yamaha R3 cup si trova nel prestigioso contesto del CIV-Coppa Italia, con 7 gare su 4 round: 14-15 maggio 2022 a Misano; 5-6 giugno 2022 a Vallelunga; 2-3 luglio 2022 al Mugello; 1-2 ottobre 2022 a Misano.

Ultime notizie