Nuova Yamaha R7, ecco le foto: domani la presentazione ufficiale
In attesa della presentazione del 18 maggio, ecco le foto della nuova Yamaha R7: la sportiva basata sulla naked MT-07.
E dopo indiscrezioni, indagini, conferme e video teaser, alla fine sono saltate fuori le foto della nuova Yamaha R7. Quelle che vi abbiamo mostrato fino ad ora, infatti, erano solamente rendering, basati sulle voci circolanti negli ultimi mesi.
Domani, 18 maggio, ci sarà la presentazione ufficiale, che ci fornirà anche i dati sulla nuova sportiva bicilindrica della casa di Iwata. Nel frattempo, ecco una carrellata di foto.
Come avete avuto modo di notare, lo stile riprende quello delle sportive quattro cilindri di Yamaha, YZF-R6 ed R1. Saltano subito all’occhio le pinze ad attacco radiale sull’anteriore e le forcelle a steli rovesciati, elementi non presenti sulla naked MT-07, che fa da base alla R7. Scelta obbligatoria, per una sportiva moderna, che dovrà garantire performance stradali di alto livello.
[ghshortpost id=231601 title="Yamaha R7 sarà svelata il 18 maggio: un nuovo video ne mostra i dettagli" layout="post_inside"]
Telaio e forcellone, invece, sembrano proprio quelli della naked, ma solo domani scopriremo se, effettivamente, sono stati rivisti. Sotto le carene si nasconde il motore CP2 da 689 cc che, molto probabilmente, sarà aggiornato per offrire potenza e coppia superiori.
Yamaha, dunque, dichiara guerra all’Aprilia RS 660 e alla Honda CBR650R, con la nuova R7. Durante la presentazione di domani, scopriremo anche il prezzo.
[ghshortpost id=231053 title="Yamaha annuncia l’arrivo di una nuova sportiva: ecco il video" layout="post_inside"]
[ghshortpost id=231329 title="Yamaha Supersport Pro Tour: tornano gli appuntamenti in pista con la gamma R" layout="post_inside"]