Yamaha svela la nuova MT-10 SP
Dopo la MT-10 standard, Yamaha svela la versione ancora più esclusiva della hypernaked: ecco la nuova MT-10 SP.
Dopo l’annuncio della nuova MT-10, Yamaha svela la versione più esclusiva della hypernaked. MT-10 SP rappresenta il vertice dello sviluppo tecnologico e porta con sé una serie di specifiche sofisticate.
[ghshortpost id=242750 title="EICMA 2021, Yamaha ci sarà: arriva la conferma" layout="post_inside"]
Le sospensioni
Yamaha ha dotato la nuova MT-10 SP della tecnologia più elevata mai montata su un modello di serie. Le sospensioni controllo elettronico Öhlins sono simili a quelle già viste sulla R1M, ma godono di un aggiornamento che utilizza una nuova tecnologia.
Questo consente una più ampia gamma di regolazioni di smorzamento e un grado di risposta più elevato. Il pilota è libero di modificare il setting delle sospensioni scegliendo dal menu ERS. Questo offre una scelta di tre modalità di smorzamento semiattive (A-1, A-2 e A-3) nonché tre impostazioni manuali (M-1, M-2 e M-3).
[ghshortpost id=242383 title="Yamaha MT-10 2022, torna la hypernaked: foto e caratteristiche" layout="post_inside"]
Alla scelta di una delle modalità automatiche, il sistema regola l’estensione e la compressione in base alle condizioni di marcia: le regolazioni vengono continuamente corrette per garantire l’impostazione più idonea alla situazione.
La modalità manuale, invece, consente una regolazione elettronica precisa e con parametri determinati della compressione e dell’estensione per la forcella e l’ammortizzatore. Gestite tramite il menu YRC, le sospensioni possono essere personalizzate con una maggiore precisione in base allo stile del pilota o all’ambiente di guida richiesto.
Nuovi dettagli
Sulla MT-10 SP 2022, troviamo un nuovo puntale multiforme, che conferisce alla moto un look ancora più aggressivo e protegge il radiatore dell’olio.
Di serie, poi, i tubi freno in treccia, per un feeling maggiore e prestazioni migliorate durante la guida in pista.
[ghshortpost id=242844 title="Yamaha TMAX 2022: il maxi-scooter per eccellenza si rinnova" layout="post_inside"]
Colorazioni e disponibilità
La grafiche proposte da Yamaha hanno colori esclusivi: la tinta Icon Performance, infatti, si ispira allo schema utilizzato sui circuiti e sulle moto da corsa R1M.
La nuova Yamaha MT-10 SP sarà disponibile dal mese di luglio 2022.
[ghshortpost id=242986 title="Yamaha aggiorna la XSR700 per il 2022" layout="post_inside"]