Yamaha "Ténéré Challenge": 5 tappe all'interno del Motorally

I primi tre piloti classificati nelle due categorie saranno ospiti Yamaha allo Swank Rally che si terrà a fine settembre in Sardegna

Di Francesco Irace
Pubblicato il 10 feb 2021
Yamaha

L’anima “race” che contraddistingue dalla nuova Yamaha Ténéré, sarà rappresentata dal “Ténéré Challenge”, attività che prevede la creazione di una categoria dedicata al bicilindrico di Ywata all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. La categoria prevederà un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally.

5 prove

II trofeo si articolerà su 5 prove da marzo a settembre in diverse località d’Italia. Le gare si svolgeranno in due giorni, sabato e domenica (venerdì operazioni preliminari), si potrà accedere solo in sella al nuovo Ténéré 700 (da m.y.2019) e i piloti dovranno avere la licenza agonistica FMI. Il Challenge sarà suddiviso in due classi: Ténéré Pro, riservata ai piloti più esperti che seguiranno il percorso di gara standard e navigheranno con road book cartaceo; Ténéré GPX per piloti non professionisti, che seguiranno un percorso dedicato e navigazione con traccia GPX su dispositivi elettronici con specifica applicazione di navigazione. A fine campionato, i primi tre piloti classificati nelle due categorie saranno ospiti Yamaha allo Swank Rally che si terrà a fine settembre in Sardegna (28 settembre – 2 ottobre).

Alessandro Botturi Ammassador del trofeo

I piloti all’atto della registrazione al Ténéré Challenge dichiareranno il proprio dealer di riferimento. Una bella sfida che alla fine della stagione di gare premierà il TOP Dealer a livello nazionale. Ogni pilota iscritto sarà seguito dal organizzazione dedicata al trofeo Yamaha, che lo guiderà a partire dal processo di iscrizione e durante le gare, in modo da fare vivere un’esperienza entusiasmante anche a coloro che non sono esperti di gare rallistiche. Ambassador del trofeo il pluricampione Alessandro Botturi che, oltre a partecipare per la prima volta alla competizione a bordo di un Tenere 700 preparato appositamente, grazie alla sua esperienza e proverbiale disponibilità, sarà un vero e proprio punto di riferimento per prepararsi alle gare.

[ghshortpost id=225430 title=”Yamaha MT-07 2021: la prova su strada della terza generazione” layout=”post_aside”]

Come iscriversi

Le iscrizioni al Ténéré Challenge sono aperte, tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e il regolamento completo sono disponibili sul sito: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/challenge/. Per qualsiasi informazione contatta la segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: tenerechallenge@yamaha-motor.it

Ultime notizie