Yamaha svela Tricity 125 e Tricity 155 2023: informazioni e caratteristiche tecniche
Yamaha presenta le nuove versioni di Tricity 125 e Tricity 155: ecco come cambia lo scooter a tre ruote per la nuova stagione.
Yamaha rinnova Tricity 125 e Tricity 155. I modelli 2023 sono equipaggiati con il nuovo motore Blue Core Euro 5 e godono di un telaio perfezionato.
Fin dal lancio, nel 2014, lo scooter a tre ruote del brand giapponese ha ottenuto un forte seguito tra gli scooteristi attenti a stile e qualità. Questi hanno avuto modo di apprezzare la combinazione di dimensioni compatte, peso contenuto e maggiore sicurezza data dalla terza ruota.
[ghshortpost id=250638 title="Yamaha, confermata la partnership con Pirelli e Dunlop" layout="post_inside"]
La versione 125, poi, non ha rivali sul mercato: si tratta dell’unico modello a tre ruote guidabile con la patente B e rappresenta un’interessante proposta per chi cerca una mobilità urbana comoda e conveniente.
Tricity 125 e Tricity 155 offrono sistemi di connessione e icone dedicate, che permettono, dunque, al pilota di visualizzare le notifiche di smartphone e social media.
[ghshortpost id=249513 title="You Rent, la formula di noleggio a breve termine di Yamaha si aggiorna" layout="post_inside"]
Nuovo motore Blue Core Euro 5
I nuovi Tricity 125 e Tricity 155 sono equipaggiati con il nuovo motore Euro 5, progettati e realizzati con la tecnologia Blue Core di Yamaha che ne riduce le emissioni al minimo.
Il propulsore di avvale anche della tecnologia VVA (Variable Valve Actuation) che assicura buona accelerazione, prestazioni vivaci e un consumo di carburante ridotto.
Nuovo design del telaio
Con l’interasse più lungo di 60 mm e i supporti del motore rivisitati, il nuovo design del telaio di Tricity garantisce un miglior equilibrio generale e un maggiore piacere di guida.
Il nuovo modello beneficia dell’aumento della rigidità torsionale e longitudinale, mentre è stato regolato accuratamente il livello di flessibilità che contribuisce alla naturale sensazione di guida dello scooter.
[ghshortpost id=251002 title="Yamaha deposita il nome XSR GP: nuovo modello in arrivo?" layout="post_inside"]
Rivisitate anche le caratteristiche di sterzo: il più recente sistema LMW Ackermann aiuta ad offrire un’eccellente qualità di guida con elevati livelli di comfort, anche su superfici irregolari.
[ghshortpost id=1302 title="Yamaha presenta il nuovo Tricity 300: disponibilità e prezzi" layout="post_inside"]